Ponte del primo novembre a Berlino

Le vacanze sono appena terminate, ma buttando un occhio al calendario notiamo che la prossima occasione per prendersi un momento di stacco dal lavoro e dallo studio non è poi così lontano. Perchè allora non iniziare già ad organizzarsi per il ponte del primo novembre a Berlino? Certo, le temperature in città non saranno più quelle che di cui abbiamo beneficiato questa estate, ma basta una felpa ed una giacca un po’ più pesante ed ecco che l’esplorazione di Berlino a novembre non diventerà una tortura.

Il ponte del primo novembre a Berlino: cosa fare? I mercatini di Natale non saranno ancora aperti, ma se siete fortunati potrete trovare aperto il Winterwelt di Potsdamer Platz! La data di apertura ufficiale non è stata ancora comunicata, ma se i miei calcoli non sono sbagliati, l’inaugurazione dovrebbe essere sabato 29 ottobre, giusto in tempo per il vostro ponte del primo novembre a Berlino!

Nel caso il meteo non dovesse essere clemente, ci sono comunque mille cose da poter fare a Berlino quando piove. Per godere del meglio di Berlino, vi consiglio di sfruttare una giornata alla scoperta dei monumenti e luoghi di interesse presenti lungo il percorso del bus 100. E dopo una lunga giornata passata a camminare, una bella birra fresca ad accompagnare un piatto tipico della cucina berlinese. Dove? In uno dei tanti ristoranti tedeschi in città!

I giorni restanti possono essere sfruttati per scoprire qualche zona poco conosciuta della città – tipo la Altstadt di Spandau con annessa Zitadelle – o per scoprire il passato recente della città passeggiando lungo ciò che rimane del Muro di Berlino.

In ogni caso, una volta prenotato il volo ed aver deciso dove alloggiare a Berlino, non vi resta che tornare sulle pagine del blog, divertirvi a leggere i mille consigli che vi ho lasciato nel corso degli ultimi 10 anni e preparare al meglio il vostro ponte del primo novembre a Berlino!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.