PoP X in concerto al Monarch: vinci i biglietti!

E’ uno dei nomi più chiacchierati della musica italiana PoP X (si legge ‘popper’), il gruppo fondato da Davide Panizza e Walter Biondani, che grazie alla loro vena demenziale e trash sta travolgendo tutto e tutti.

La loro irriverenza sarà sul palco del Monarch di Berlino il prossimo 28 maggio (in apertura il dj set dei berlinesi Itaca) e si prospetta una serata all’insegna delle sorprese e senza limiti di dignità per la band dell’etichetta Bomba Dischi (la stessa di Calcutta, Giorgio Poi e molti altri): la band trentina presenterà il nuovo album “Musica per noi”, uscito nel gennaio del 2018.

Berlino Caput Mundi, in collaborazione con Megaherz Booking vi regala due biglietti per partecipare all’evento. Basta mandare una mail all’indirizzo berlinocaputmundi – at – gmail.com (sostituire “- at -” con @) entro le 17 di venerdì 24 maggio. I vincitori verranno annunciati sulla nostra pagina Facebook ed informati privatamente.


I PoP X sono un collettivo fondato a Trento da Davide Panizza e Walter Biondani dopo lo scioglimento della band nella quale i due suonavano, i Jengysà. Oltre a Panizza e Biondani ne fanno parte anche Luca Babic, Andrea Agnoli, Niccolò Di Gregorio, Laura Jantunen, Pietro Parisi e Romeo Steiner. Il nome dei PoP X (si legge “popper”) inizia a circolare con una certa insistenza, soprattutto tra i seguaci della cosiddetta scena “indie”, verso la fine del 2016, dopo tanti anni di gavetta e nell’underground. Merito soprattutto degli irriverenti video pubblicati sul loro canale YouTube ufficiale, caratterizzati tutti da un’atmosfera (volutamente) demenziale, che catturano l’attenzione del pubblico. Nel 2015 l’etichetta indipendente I Dischi di Plastica raccoglie alcuni pezzi incisi dal collettivo e li pubblica in un disco, BEST OF P O P _ X, che raccoglie grande riscontro di pubblico anche se il ‘boom’ arriva quando dei PoP X si accorge l’etichetta indipendente romana Bomba Dischi (già dietro il successo di Calcutta e Giorgio Poi), che accoglie Panizza e soci nel suo roster: nel 2016 esce dunque l’album LESBIANITIJ, seguito nel gennaio del 2018 da MUSICA PER NOI, entrambi dischi di grande successo che hanno reso i PoP X una delle realtà più importanti del panorama indipendente italiano.

Lunedi’ 28 maggio
Monarch (Skalitzer Str, 134 / 1. Stock)
Opening: Itaca Dj set
Inizio ore 20

Prevendita qui: https://www.koka36.de/pop-x_ticket_96902.html
Evento FB ufficiale: https://www.facebook.com/events/223266591568381

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.