Regalare un viaggio a Berlino

Siamo arrivati al 20 dicembre e ancora non avete fatto tutti i regali di Natale? Non avete tempo per andare a comprare qualcosa last-minute nei negozi, sapete che ordinando online oggi, il pacco non arriverà mai tempo… che fare dunque? Avete mai pensato di regalare un viaggio a Berlino? Non è necessario svenarsi per farlo, soprattutto in questo periodo. Se controllate il sito della Ryanair infatti, troverete molti voli andata-ritorno dalle principali città italiane per meno di 30 euro (extra esclusi) da gennaio a marzo. Volete qualche esempio concreto? Milano-Berlino a 28 euro, Treviso-Berlino a 23 euro, persino un Roma-Berlino a 30 euro, cosa impossibile solitamente.




Regalare un viaggio a Berlino è una soluzione salva tempo e salva Natale. Certo, bisogna essere un po’ flessibili con le date, ma comunicando le ferie in anticipo al proprio datore di lavoro ce la si dovrebbe fare.

Per dormire le soluzione economiche in città non mancano: che si tratti di pensioni, di hotel, di appartamenti, ostelli… a Berlino c’è di tutto, per tutte le tasche. Anche in questo caso ho provato a cercare per voi ed alcuni hotel ben collegati e puliti (provati personalmente in passato) come il Leonardo di Bismarkstrasse o l’Hotel Tiergarten di Moabit hanno dei prezzi davvero interessanti. Combinando dunque volo più hotel a basso costo, riuscirete a salvare la faccia questo Natale.

Vi assicuro che prenotando sotto le feste si riescono sempre a spuntare ottime offerte. Certo, siamo lontani dai tempi in cui i voli costavano 4 euro, ma anche oggi chi ha un budget limitato può concedersi il piacere di un viaggio all’estero. E regalare un viaggio a Berlino ai propri cari, può tornare utile anche a voi. Chi ha detto che non potete accompagnarli?

Mettetevi dunque davanti al pc e controllate bene i prezzi che vanno da fine gennaio a metà marzo, forse anche voi troverete un prezzo ottimo per regalare un viaggio a Berlino questo Natale!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Foto di copertina ad opera di Ricardo Gomez Angel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.