Risa Chicken: il fast food di pollo alla berlinese

È buono, è economico, è amato dai giovani, è halal ed è berlinese: Risa Chicken è la soluzione perfetta per un pasto economico e veloce a Berlino. Facciamo un veloce passo indietro però. Torniamo al 2004, anno di fondazione di Risa Chicken. L’idea dietro la catena fast food di pollo halal venne ad una donna libanese – Chasma Al Kouzah – che così andò a coprire un buco nel mercato berlinese: un fast food per musulmani.

Oggi però Risa Chicken è amato e visitato da tutti. Una formula che a molti può ricordare il KFC (dai prodotti offerti, ai menù, dall’insalatina di crauti servita insieme al pollo alle divise dei dipendenti) e non a torto. Del resto Risa Chicken è stato proprio pensato come fast food che potesse compensare la carenza di luoghi halal per la popolazione locale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieci locali dove mangiare con meno di 15 euro

Risa chicken menu
Risa chicken menu 2

Ma cosa si trova da Risa Chicken? Alette di pollo, wrap di pollo, pollo arrosto, straccetti di pollo panati e fritti, hamburger di pollo, patatine… il tutto a prezzi molto popolari. Basti pensare che al momento (settembre 2022, chissà con l’inflazione galoppante come cambieranno le cose a breve) un menu con Risa Burger, due filetti di pollo fritto e una porzione piccola di patatine fritte costa 7,90 euro. Però – e questo è uno dei motivi per i quali Risa Chicken è molto amato – non è raro che i dipendenti aggiungano un filetto di pollo o due o una manciata di patatine al vostro ordine, senza ovviamente farvi pagare nulla.

Ci sono al momento sei filiali di Risa Chicken a Berlino. La primissima è quella di Sonnenallee a Neukölln, ma ora potete gustare il pollo fritto halal anche di fronte la stazione Zoo, a Moabit, a Wedding e a Tempelhof. Tutte le info del caso, le trovate sul sito ufficiale della catena.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.