I ristoranti croati di Berlino

Berlino è una città dove è possibile trovare di tutto, specialmente a livello culinario. È proprio qui che ho scoperto la cucina croata, innamorandomene. Una scoperta casuale tra l’altro: una sera giravo per il quartiere in cui mi ero appena trasferito e seguendo l’odore di carne grigliata ho varcato le porte – per la prima volta in vita mia – di un ristorante croato. Berlino è piena di ristoranti croati, questo l’ho scoperto solo dopo. Specialmente nell’ex-Berlino Ovest è facile imbattersi in ristoranti che propongono la cucina balcanica dei nostri vicini di casa. Ad onor del vero bisogna dire che i menu dei ristoranti croati di Berlino sembrano essere tutti uguali. Ho da sempre sospettato che siano gestiti da una stessa entità e che cambino soltanto nome in base al quartiere in cui si trovano. C’è però da ammettere che ovunque ho mangiato bene. Che dico bene, benissimo!

A post shared by Mic Oala (@mic_oala) on

Cevapcici, Pljeskavica, Ražniči, cotolette di maiale alla griglia, Djuvecreis (praticamente rizi e bizi) come contorno, ricche insalate, patatine fritte, oltre a fegato e ricette internazionali sono quello che i ristoranti croati di Berlino offrono ai propri clienti. Non è raro infatti trovare ricette internazionali come gulasch o wiener schnitzel, oltre a spaghetti e fritti di mare. Le porzioni in questi ristoranti sono spesso generose. Soprattutto a fine pasto vi verrà offerto il liquore della casa. Adoro la grappa alle pere, che potrebbe però risultare troppo dolce per alcuni

A post shared by DatMuchi (@datmuchi) on

Visto l’alto numero di locali di cucina croata a Berlino, ho pensato di tirare giù una lista di quelli che hanno le migliori recensioni su web. Molti di quelli in lista sono stati provati di persona. Andate sul sicuro!

I ristoranti croati di Berlino

Restaurant Split
Blücherplatz 2
10961 Berlin
http://www.restaurant-split-berlin.de

Restaurant Dalmacija
Prinzregentenstr. 1
10717 Berlin Germany
http://www.dalmacija-grill.de

Galija
Otto-Suhr-Allee 139
10585 Berlin, Germania
http://www.galija-am-schloss.de

Restaurant Neretva Grill
Jagowstraße 6, 10555 Berlin, Germania
https://www.neretva-gastro.de/

Restaurant Attila
Burgemeisterstraße 32-34, 12103 Berlin, Germania
https://www.restaurant-attila.de

Restaurant Dubrovnik
Potsdamer Str. 33, 14163 Berlin, Germania
http://www.restaurant-dubrovnik-berlin-zehlendorf.de/

Restaurant Konoba
Otto-Suhr-Allee 17, 10585 Berlin, Germania
http://www.konoba-charlottenburg.de

Opatija-Grill
Müllerstraße 70, 13349 Berlin, Germania
http://opatija-berlin.de/index.php?id=2

Restaurant Blaue Adria
Cotheniusstraße 8, 10407 Berlin, Germania
http://www.blaue-adria.de

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.