Crea sito

Luoghi romantici di Berlino

Innamorarsi a Berlino? Non è facile. Una città sempre in movimento, con un via vai di persone infinito, una città grande e con pochi angoli romantici dove poter far scattare la scintilla. Berlino non è Parigi e non è Roma (per fortuna!), per trovare quindi dei luoghi adatti ad un momento di intimità bisogna chiedere aiuto a chi la città la conosce bene. Certo, potete portare la vostra bella o il vostro bello a passeggiare sulla Frankfurter Allee, a mangiare un kebab da Musti o a bere un cocktail sulla Skali, ma quanto di bello e romantico c’è in tutto questo?

Luoghi romantici a Berlino ce ne sono. Bisogna solo saperli cercare. Bisogna muoversi un po’ dai soliti posti, senza per forza di cose arrivare ai confini con il Brandenburgo. Dopo avervi consigliato i migliori ristoranti per San Valentino, ci pensiamo noi di Berlino Caput Mundi ad ispirarvi.

I luoghi romantici di Berlino

1 – Le cascate del Viktoriapark

Nel cuore di Kreuzberg sorge questo famosissimo parco. Ma in quanti sono a conoscenza delle cascate al suo interno? Basta un po’ di sole per creare la giusta magia. E salendo in cima alla collina, godrete di una bella vista panoramica su Berlino!

Un video pubblicato da @berlinocaputmundi in data:

2 – La riva della Spree

Il fiume che attraversa la città da est ad ovest ha molti angoli dove potersi sedere e godersi il tramonto. Uno dei più famosi è quello dietro la East Side Gallery, con vista sulla Fernsehturm. Se invece preferite una passeggiata più tranquilla, godetevi il tratto che va da Hauptbahnhof a Moabit!

Una foto pubblicata da Moni (@fraeulein_zauberfee) in data:

3 – Pfaueninsel

Un isolotto di 98 ettari all’interno del Wannsee. Una piccola oasi di pace e tranquillità, popolata da pavoni. Perdetevi nel giardino, ammirate il castello, il tempio neoclassico o semplicemente venitevi a godere il tramonto.

Una foto pubblicata da Volkan Sünbül (@duzbeyazpanda) in data:

4 – Weidendammer Brücke

Uno dei ponti più famosi di Berlino, nei pressi della Friedrichstrasse. La vista sulla Museuminsel e sulla Fernsehturm offre un ottimo sfondo durante le calde sere estive. In inverno potete venire qui a giurare il vostro amore eterno con un lucchetto, pratica ormai diffusa in tutto il mondo…

5 – Insel der Jugend

Collegata al resto del mondo dal solo Abteibrücke (il più antico ponte in acciaio della Germania), l’isola delle gioventù (questo il suo nome in italiano) è uno dei luoghi romantici più apprezzati di Berlino. Circondata dalla Spree e dal verde, è la location perfetta per un pic-nic in intimità.

#InselDerJugend (#Liebesinsel) Berlin-Treptow #inBerlinScheintImmerDieSonne ☀️

Una foto pubblicata da mowogram (@mowogram) in data:

6 – Luiseninsel

All’interno dei Tiergarten, poco lontana dall’ambasciata italiana, sorge la Luiseninsel. Un piccolo isolotto artificiale con le statue della Regina Luise. Ne abbiamo già parlato in questo articolo, per ogni info vi rimandiamo lì.

Una foto pubblicata da @berlinocaputmundi in data:

Con l’avvicinarsi di San Valentino non è facile organizzare un’uscita romantica, soprattutto con queste temperature. Appuntatevi però questi consigli e riutilizzateli tra qualche settimana, quando il sole bacerà Berlino con la sua aria tiepida, rendendo molto più piacevoli le passeggiate all’aperto.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.