The Castle: due location per birra, caffè e co-working

C’era una volta un irish pub a Gesundbrunnen, famoso per la sua ottima cucina ed i prezzi bassi. Improvvisamente il pub cambiò direzione, trasformandosi in un bar con 22 spine di birra artigianali. Dopo un paio d’anni il pub abbandona Wedding e si sposta a Nordbahnhof. Grazie al successo ottenuto, il locale si sdoppia ed apre una seconda sede a Frankfurter Tor, lì dove una volta c’era un fast food americano. Sto parlando del The Castle, uno dei pub più apprezzati di Berlino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Castle – Friedrichshain (@thecastle.friedrichshain) in data:

Ricordo con piacere le serate al The Castle di Hochstrasse, quando potevo gustare degli ottimi fish’n’chips guardando le partite del Mondiale 2014. Una volta cambiato il “concept”, ci ho messo un po’ ad apprezzare il locale di Nordbahnhof. Inizialmente infatti la qualità non era proprio il massimo ed i prezzi eccessivamente alti per Berlino. Ora il The Castle ha aggiustato il tiro e presenta la bellezza di 15 spine nel locale di Nordbahnhof e 50 (si, avete letto bene, cinquanta!) a Friedrichshain. Si tratta in prevalenza di birre prodotte da piccoli birrifici berlinesi, ma non mancano birre prodotte da microbirrifici tedeschi ed esteri (recentemente ho trovato prodotti dalla Norvegia e dall’Irlanda). I prezzi variano da 3,80 euro per una 0,3 ai 6,80 per le birre speciali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KittyKatSkyB (@kittykatskyb) in data:

Al The Castle però non si viene solo per la birra. I due locali infatti propongono anche caffè, cioccolata calda ed articoli di pasticceria, questo almeno fino alle 17. Passata l’ora del tè infatti il pub diventa al 100% un locale per la sera, con la possibilità di bere anche vino e cocktail. Manca la cucina, in entrambi i locali, ma è possibile portarsi il cibo da casa od ordinarlo tramite una delle tante app esistenti a Berlino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Castle – Nordbahnhof (@thecastleberlin) in data:

Quello che rende i due The Castle di Berlino particolarmente apprezzati è il wifi gratuito, la comodità delle poltrone ed il silenzio, aggiungerei. Tutti fattori che lo rendono uno dei luoghi preferiti dai liberi professionisti di Berlino che vanno lì a lavorare. Se cercate quindi un bar multifunzionale, il The Castle è quello che fa per voi. Qui vengono anche organizzati eventi come tandem linguistici, serate di quiz (in inglese) e trasmesse le gare del Sei Nazioni di Rugby.

The Castle – Nordbahnhof
INVALIDENSTR. 129. 10115 BERLIN

The Castle – Friedrichshain
FRANKFURTER TOR. 7. 10243 BERLIN

https://www.thecastleberlin.de

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.