Tour in barca speciali a Berlino

Berlino è una città che offre molte possibilità ai suoi visitatori. Molte di queste però non sono conosciute da chi in città ci viene solo da turista. Tutti ad esempio conoscono le crociere lungo la Spree, tour di 2/3 ore che vi permettono di scoprire il centro di Berlino da una prospettiva tutta particolare. La città però è bagnata anche dalla Havel, il fiume dove la Spree va a sfociare. Parliamo di un fiume navigabile che lungo il suo percorso incontra numerosi laghi, caratterizzando quindi il paesaggio di questa zona di Berlino poco conosciuta. Ed è proprio qui che vogliamo portarvi oggi: su una barca alla scoperta di alcuni angoli nascosti di Berlino che meritano tutte le attenzioni del caso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caspar Haettich (@casparhaet) in data:

Il punto di partenza è l’attracco a Lindenufer, appena dietro il Rathaus di Spandau. Qui partono i due tour in barca che vogliamo proporvi oggi. Non si tratta di tour turistici in senso stretto, ma di due tour che mostrano un lato bello e sconosciuto di Berlino. Il primo di questi tour si svolge ogni mercoledì mattina. Si parte alle 9:30 e dopo aver attraversato la Wasserstadt di Spandau ci si addentra nel Tegeler See e si ammirano le sue piccole sette isole prima di attraccare alla Greenwichpromenade, il caratteristico lungofiume di Tegel. Qui avrete un’ora di sosta per passeggiare lungo il fiume o per scoprire velocemente il centro di Alt-Tegel. Alle 12 si risale in barca e si torna indietro verso Spandau, ammirando la splendida Zitadelle dall’acqua. Alle 13 il tour termina, lasciandovi tempo per scoprire il centro storico del quartiere alla periferia ovest della città, l’importante Chiesa di San Nicola, la Casa Gotica, il Memoriale alla Sinagoga, il Batardeau. Potreste approfittare del bel tempo per farvi una birra presso il birrificio locale, che durante la settimana offre piatti speciali a pranzo per soli 7 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George Kormpos 🇬🇷 (@george_kormpos) in data:

Se optate per il secondo tour in barca che vi propongo, potete iniziare la giornata visitando Spandau, per poi imbarcarvi alle 14:30 alla scoperta dei sette laghi. Una crociera di circa tre ore e mezza alla scoperta del Pichelsee, del Grunewald, Gatow e Kladow. Si prosegue poi verso il Wannsee arrivando fino al Pohlesee, allo Stölpchensee e al Griebnitzsee. Da qui si ammira la silohuette di Potsdam e dopo esser passati sotto il Glienicker Brücke (il ponte dove i servizi segreti russi e americani si scambiavano i prigionieri durante la Guerra Fredda) si torna indietro ammirando la Heilandskirche di Sacrow e la Pfaueninsel. Lo stesso tour viene proposto anche di sera, solo di mercoledì e solo nel periodo 26 giugno – 31 luglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reederei Lüdicke (@reedereiluedicke) in data:

Il tour in barca fino a Tegel costa 14 euro a persona, il tour dei sette laghi 16 euro a persona. Per maggiori info (e per controllare eventuali modifiche agli orari e ai prezzi) potete visitare il sito ufficiale della compagnia che propone i due tour: www.reederei-luedicke.de

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Foto di copertina Di DreasOpera propria, CC BY-SA 4.0, Collegamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.