Tre notti a Berlino per 100 euro (volo+hotel).

Fine ottobre non è forse il periodo migliore per visitare Berlino. Si è da poco concluso il Festival of Lights, i mercatini di Natale non sono ancora aperti e la temperatura esterna è abbastanza bassa da scoraggiare anche i più coraggiosi. Eppure, se vi dicessi che potete passare tre notti a Berlino per meno di 100 euro (volo+hotel), ci pensereste due volte prima di prenotare? Io proprio no. Del resto con un soggiorno di tre notti si può fare molto in città: il giro con il bus 100, la visita dei monumenti più importanti, un paio di giri per musei, ma soprattutto si può venire a mangiare tipico tedesco e si può venire ad assaggiare qualche ottima birra tedesca.

Se siete di Milano e dintorni, partendo il 25 ottobre e tornando il 28 mattina, spenderete meno di 28 euro per il volo, andata e ritorno. Soggiornando presso l’Hotel-Pension Victoria di Lichtenberg (visto su Booking.com) spenderete per una camera doppia appena 148,50 euro per tre notti. Ricapitolando dunque, 28 euro per il volo e circa 74 euro per l’albergo = 102.25 euro! Situato nella vecchia Berlino Est, il quartiere di Lichtenberg è ottimo per chi ama la vita notturna. La vicinanza alla Sbahn di Nöldnerplatz vi permette di raggiungere il centro di Berlino in pochissimi minuti.

ALTRI CONSIGLI PER RISPARMIARE A BERLINO:
Mangiare con meno di 10 euro
Musei gratuiti di Berlino

Se siete di Treviso e dintorni invece, partendo sempre con Ryanair, potete concedervi un weekend lungo veramente low cost partendo dal 26 ottobre al 29 ottobre. Il volo vi costerà 30 euro e una camera matrimoniale presso il Kolo 77 (visto sempre su Booking.com), appena 132. Per un totale di 96 euro! La struttura si trova nelle vicinanze di Wollankstrasse, al confine tra Wedding e Pankow. Grazie alla S-bahn raggiungete Friedrichsstrasse in 11 minuti, Porta di Brandeburgo in 13 e Potsdamer Platz in 15!

Cosa aspettate a prenotare? Tutte le info sulla città le trovate ovviamente sul nostro blog e scrivendoci su Facebook saremo ben lieti di fornirvi ulteriori consigli su come spendere poco in città!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.