Dove vedere gli Europei 2016 a Berlino

Berlino, la città che ha ospitato i Campioni del Mondo 2014 di ritorno dal Brasile con la Coppa, è una città molto legata al calcio, sebbene le due più importanti squadre cittadine – Herta ed Union Berlin – non siano tra le più gloriose del calcio tedesco. Per questo motivo aspettatevi un po’ ovunque in città maxischermi e public viewing in occasione dei prossimi Europei di calcio, che iniziano questo venerdì.

Dove vedere gli Europei 2016 a Berlino? Gli indirizzi sono tanti, sparsi per la città. Se non riuscite ad organizzare una visione pubblica in qualche WG, allora è il caso che vi appuntiate questi indirizzi. Certo, la lista potrebbe essere infinita e se dovessi segnalarvi tutti i locali di Berlino che trasmettono le partite in diretta, arriveremmo diretti al calcio d’inizio di Francia-Romania. Troppo tardi per darvi il tempo di organizzarvi. Prendete dunque carta e penna e iniziate a prendere appunti.

A photo posted by UEFA EURO 2016 (@uefaeuro) on

I luoghi più adatti dove vedere gli Europei 2016 a Berlino sono sicuramente i biergarten: tra birra alla spina, bratwurst e bistecche di maiale alla brace, la visione delle partite si fa sicuramente più piacevole. Allora tutti al Golgatha, da Schupke, allo Zollpackhof o al Prater! Anche i birrifici cittadini non sono da meno e prendono molto seriamente la combo birra-calcio. Da Südstern a Kreuzberg o da Pfefferbräu a Prenziberg la visione delle partite degli Europei di calcio 2016 sono un must!

A photo posted by UEFA EURO 2016 (@uefaeuro) on

Anche nei locali più famosi della città la febbre calcistica è alle stelle: Postbahnhof, Alte Börse, Lido, Yaam, Astra e Kulturbrauerei sono solo alcuni dei posti più famosi di Berlino dove riunirsi per vedere la Germania (o l’Italia) su maxischermo.

Luoghi di sicuro impatto dove godersi le partite sono la Zitadelle di Spandau e il Klunkerkranich di Neukölln. Se vi piacciono le atmosfere ed il cibo bavarese, allora dovete assolutamente andare da Weihenstephaner ad Hackerschermarkt, alla Hofbräu di Alexanderplatz o al Weisses Rössl di Lichterfelde.

Se gradite gli ambienti più raccolti, allora vi consiglio il Treppenhaus 9 di Neukölln o il Mauerwerk di Moabit. Voi dove andate a vedere gli Europei quest’anno? Ditecelo nei commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.