Winterwelt a Potsdamerplatz

I mercatini natalizi tedeschi sono famosi in tutto il mondo, ma è ancora presto per godersi il glühwein sotto la neve. Ai berlinesi, popolo famoso per la voglia di divertirsi e non lavorare mai (vedi ad esempio il punto 10 QUI), non frega nulla e non perdono occasione per riempire la città di stands dove si mangiano bratwurst, si mangiano dolci a volontà e si beve come se non ci fosse un domani.

Sulla Potsdamerplatz tornerà dal prossimo primo novembre come da tradizione annuale il Winterwelt (questo il sito ufficiale), un mercatino abbastanza grande da soddisfare piccoli e grandi. Capanne di stile austriaco serviranno specialità come Brettljause, Frittatensuppe e Kaiserschmarrn, mente gruppi locali animeranno le sarate con hits dell’apres-ski. Una pista da pattinaggio e una di bob con neve artificiale (in attesa di quella vera) saranno installate per la gioia dei più piccoli.

La zona di per sé è già bella e molto illuminata. La sera l’atmosfera è decisamente romantica. Se siete passati di qui durante il Festival delle Luci sapete di cosa parlo. Immaginare la Potsdamerplatz illuminata a festa, con i tigli sulla Alte Potsdamer Strasse illuminati a festa mi fa salire la febbre per il natale. A Dicembre tra l’altro il Winterwelt si trasformerà nel mercatino di natale di zona – che ad essere sincero non mi piace moltissimo. Sará però ad ogni modo interessante farsi un giro per vedere cosa gli artigiani hanno da proporre quest’anno per arredare casa.

L’organizzazione dell’evento è curata dalla stessa società che ha organizzato l’Oktoberfest ad Alexanderplatz, quindi il divertimento e la qualità sono assicurati!

Se passate per Berlino, sappiate che dal primo novembre in poi è la Potsdamerplatz il posto dove recarsi la sera per ripararsi dal freddo e godersi una serata divertente, calda e degna della nota arte del divertirsi dei tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.