Workshop in italiano per futuri blogger

L’apertura di un blog, la creazione di un Magazine, l’organizzazione di una Redazione, la scrittura di un articolo e la sua condivisione. Diventare un Social Influencer, un Editore o un Blogger di successo. Questi sono i temi del workshop MAKE YOUR BLOG: MAGAZINE AND SEO.

Il workshop è dedicato alla fondazione e alla gestione di un sito web e illustra tutti i passaggi che permettono a un articolo di essere letto, condiviso, commentato e diffuso da altri.

Tutti coloro che vogliono aprire un Blog, o che più ambiziosamente vogliano organizzare un gruppo di persone per costituire un Giornale, troveranno in queste due giornate di corso intensivo, un imprescindibile percorso di conoscenza, teorica e pratica.

Accanto a temi come la tutela della propria idea e del proprio marchio, verranno affrontati gli aspetti burocratici e di gestione di una Redazione e il lavoro tecnico e creativo dell’editore indipendente.

Il taglio, l’arte della pubblicazione, il coordinamento stampa, la condivisione, la analitica e gli obiettivi. Le dinamiche della media partnership, il rapporto coi digital PR e gli sponsor, il processo produttivo e l’aspetto amministrativo, saranno spiegati nella teoria e nella pratica con esempi concreti e nel modo più diretto e comprensibile a tutti.

Il corso di due giorni, sarà condotto da Vincenzo Patanè e Giulio Solari. Vincenzo è fondatore e direttore del Magazine di cinema TAXIDRIVERS e Giulio ne è Marketing Manager.

Il workshop, in italiano, avrà luogo presso The Visual House – scuola di cinema a Berlino.

Le date del workshop MAKE TOUR BLOG:Magazine & SEO sono il 12 e il 13 gennaio 2019. Per maggiori info: scrivi una e-mail a direzionetaxidrivers@gmail.com o direttamente su facebook a The Visual House Scuola di Cinema a Berlino.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.