10 spiagge da sogno dell’Alagoas (Brasile)

 

Sicuramente non è lo stato della federazione brasiliana più conosciuto, ma il piccolo stato nordestino dell’Alagoas presenta bellezze naturali con pochi eguali.

Lungo i 230 km del litorale alagoano (si dice così??) si susseguono innumerevoli spiagge, tra fiumi e piccoli laghi, foreste di manghi, coralli e dune di sabbia. Il clima è eccezionale 365 giorni l’anno, e la natura la fa ancora da padrona.

Di seguito le 10 spiagge più belle dell’Alagoas

 

Praia de Pajuçara (Maceió)

La spiaggia di Pajuçara è una delle più frequentate dai turisti, attratti dalle piscine naturali raggiungibili per pochi euro con le tipiche jangadas, le barche a vela tradizionali dei pescatori nordestini.

Praia de Pajuçara a Maceió
Praia de Pajuçara a Maceió (Alagoas)


 

Praia de Ipioca (Maceió)

La spiaggia di Ipioca è situata a soli 20km da Maceio’ ed è caratterizzata dall’acqua dall’intenso colore azzurro, sabbia bianca e una distesa di palme da cocco.. il tutto ammirabile dall’alto del mirante Alto de Ipioca, magari seduti comodamente in uno dei tanti ristorantini.

Praia de Ipioca a Maceió
Praia de Ipioca a Maceió

 

Praia do Francês (Litorale Sud)

Praia do Frances si trova nel litorale sud dell’Alagoas, a breve distanza da Maceió, ed è lunga la bellezza di 34km! Acqua limpida, sabbia fine, palme da cocco e la barriera corallina, raggiungibile con piccole barche per poter praticare snorkeling in vere e proprie piscine naturali.

Praia do Frances - Alagoas
Praia do Frances – Alagoas

 

Praia do Gunga (Litorale Sud)

Un promontorio di candida sabbia circondato da una foresta di palme da cocco, il tutto ammirabile dall’alto di un vicino punto panoramico come nella foto sotto.

Praia do Gunga - Alagoas
Praia do Gunga – Alagoas

 

Dunas de Marapé (Litorale Sud)

A 65km da Maceiò si trova Dunas de Marapé, un’oasi naturalistica all’incontro tra mare e fiume, tra dune, falesie e natura incontaminata! (Località Duas Barras, Jequiá da Praia)

Dunas de Marapé - Spiagge Alagoas
Dunas de Marapé – Spiagge Alagoas

 

Praia da Ponta Verde (Maceió)

Godetevi il mare sia di giorno che di notte a Praia da Ponta Verde a Maceió.

Praia de Ponta Verde - Alagoas
Praia de Ponta Verde – Alagoas

 

Praia da Barra de Camaragibe (Litorale Nord)

Tra Maceió e Recife, nella Costa dos Corais, si trovano le spiagge di Barra de Camaragibe, paradiso dove verrete colpiti dalla bellezza esuberante della natura.

Praia de Camaragibe - Alagoas
Praia de Camaragibe – Alagoas

 

Praia do Toque (Litorale Nord)

Situata nella località di São Miguel dos Milagres, la Praia do Toque è davvero speciale con la bassa marea. Potrai infatti raggiungere camminando i coralli e apprezzare la luss fauna marina.

Praia do Toque - Alagoas
Praia do Toque – Alagoas

 

Praia do Patacho (Litorale Nord)

Situata in località Porto de Pedras, la Praia do Patacho e poco frequentata e non ci sono attività commerciali… quindi non dimenticate di portarvi un po’ d’acqua! Si raggiunge “comodamente” con un passeio di buggy.

Praia do Patacho
Praia do Patacho – Alagoas

 

Praia de Maragogi (litorale nord)

Praia de Maragogi è la principale spiaggia cittadina di Maragogi, posta in pieno centro e molto frequentata. Si trovano bar, hotel, pousadas e ristoranti.. e se volete immergervi nella natura in pochi minuti potete farvi portare alle piscine naturali di Taocas, tra pesci tropicali e coralli.

Spiaggia di Maragogi - Alagoas
Spiaggia di Maragogi – Alagoas