Cambia vita ed apri una Pousada in Brasile

Il pensiero di cambiare vita e aprire un’attività su una spiaggia tropicale è passato per la mente di tutti noi. Per questo oggi vi presento una proposta concreta per rilevare una pousada in Brasile!

Vendita di una pousada a Jericoacoara (Ceará – Brasile)

Un’agenzia vende a Jericoacoara (Jeri), villaggio situato in una riserva incontaminata a circa 350 km da Fortaleza, una pousada (l’equivalente brasiliano del nostro b&b) dotata di 9 camere arredate e di un ristorante.

Anticipo subito il prezzo proposto, pari a circa 300mila€. L’agenzia è seria ed attiva da anni a Fortaleza, e gli interessati avranno un interlocutore madrelingua italiana.

Lagoa Paraiso a Jeri (foto da wanderingtrader.com)
Lagoa Paraiso a Jeri (foto da wanderingtrader.com)

 

JERICOACOARA, UN PARADISO NATURALE

La località è semplicemente meravigliosa: si tratta di un villaggio immerso in un parco naturale ed è tappa obbligata per le rotte di ecoturismo e di ogni tour organizzato nel nordest del Brasile. Si può dire senza dubbio che sia la destinazione più rinomata dello stato del Cearà.. ed anche la più cara!

Essendo molto lontano dalla città, ogni escursione prevede il pernottamento nel villaggio. Inoltre stiamo parlando di una spiaggia culto dei servisti di tutto il mondo, che affollano tutto l’anno questa località dove il clima è sempre ottimo 365 giorni l’anno.

Jericoacoara (2014)
Jericoacoara (2014)

 

PROSPETTIVE DEL TURISMO A JERI

Entro la fine del 2016 sarà inoltre operativo l’aeroporto di Jijoca, il paese più vicino da dove partono i bus 4×4 per Jeri, che si prevede effettuerà 1200 voli annui aumentando sensibilmente il flusso turistico già in constante crescita. I vincoli ambientali inoltre limitano le nuove edificazioni.

Se volete effettuare una veloce ricerca su booking.com potete capire che una diaria media fuori stagione è solitamente superiore ai 50€ per una camera doppia, e ipotizzando un tasso di occupazione delle camere del 50% facendo due conti ci sarebbe un volume d’affari di oltre 80mila euro annui, escludendo il ristorante.

Piccolo amico sulle dune di Jeri
Piccolo amico sulle dune di Jeri

Se siete interessati vi metto volentieri in contatto con l’agenzia.. e verrò a trovarvi!!! 🙂 Scrivetemi pure a roby1984it@gmail.com

Per  approfondimenti sulla località vi lascio la mia guida per un viaggio fai da te a Jeri!

GUIDA: Viaggio avventura a Jericoacoara con il Fai da te

Pousada in Brasile a Jericoacoara
Pousada in Brasile a Jericoacoara