Crea sito

Carnevale di Paracuru – Cearà (Brasile)

Se volete un carnevale di vero delirio e festa, dedicate uno dei 4 giorni di carnevale ad un paesino situato a 90 km da Fortaleza chiamato Paracuru.

Musica elettronica, mela mela (il lancio di farina tra la gente) e tanta gente per un delirio no stop di 96 ore!

Carnaval Paracuru
Carnevale di Paracuru (mia foto 2013)

In questo posto ho trovato pochi stranieri (anche se negli ultimi anni iniziano ad arrivare sempre più numerosi, soprattutto ad investire!), penso che io e mio fratello eravamo gli unici.

Paracuru a Carnevale è difficile da raggiungere col fai da te, e a tornare in bus non è il massimo anche perché si rischia di non trovarlo o di aspettare molte ore durante le feste come il Carnevale.
Andate quindi accompagnati da amici del posto.. e possibilmente tornate in taxi. Oppure fermatevi più giorni!

Noi abbiamo speso 200 reali in 5 per tornare, circa 80 euro, ma abbiamo evitato una odissea. Il viaggio di andata non è stato infatti semplice.. Cambi di mezzo, autista che non sapeva la strada, compagni di viaggio rumorosi, gente che perde il cappello dal finestrino.. Ma é stata una bella avventura!

Carnevale di Paracuru (mia foto 2013)
Carnevale di Paracuru (mia foto 2013)

Dimenticavo! A questo carnevale c è una grande partecipazione di gay! Sembra il gay pride! Nonostante tutto é bello, fidatevi!

PS: per trascorrere delle indimenticabili vacanze a Paracuru contattate Pietro e Susy! Da loro vi troverete benissimo, vivrete a contatto con la natura e non vorrete mai tornarvene a casa 🙂

Appoggiandovi a loro è inoltre possibile godersi al meglio il Carnevale, senza problemi di trasporto e di lingua.

Ed ecco un paio di miei video! (SEGUITE IL MIO CANALE YOUTUBE!)