Il Natale in Brasile e a Fortaleza

Pur non essendo una festa sentita come in Italia, prediligendo il Capodanno e soprattutto il Carnevale, anche in Brasile si festeggia il Natale.
A Fortaleza sono state decorate alcune piazze, come Praça Portugal (con un albero di luce di 50 metri ispirato alla cattedrale di Brasilia), Praça do Ferreira (25 metri) e l’avenida Washington Soares (25 metri), e ci saranno diversi eventi e manifestazioni.

Natale in Brasile: Praca do Ferreira a Fortaleza
Natale in Brasile: Praca do Ferreira a Fortaleza (img presentesnatal.com)

Nel 2013 si celebra infatti  la 17esima edizione del Cearà Natale di Luce (Ceará Natal de Luz), e venerdì 29 novembre dalle 17 ci sarà lo show di apertura a Praça do Ferreira, rigorosamente gratuito.
Tra i cantanti presenti: Waldonys, Adelson Viana, Chico Pessoa e Elba Ramalho.

Altri eventi a Fortaleza per Natale adatti anche ai bambini saranno organizzati presso il Parque das Crianças (o Cidade das Crianças), con un mercatino dell’artigianato, una sfilata con 100 figuranti (o Desfile de Natal), la casa di Babbo Natale (Papai Noel) e concerti natalizi.
Decorazioni anche per il teatro José de Alencar, le vie Liberato Barroso e Guilherme Rocha, in centro, il rettorato dell’Universidade Federal do Ceará (UFC) e della Unifor.
Già da giorni invece troverete addobbati i principali centri commerciali.. Vi auguro un Buon Natale in Brasile!

Natal em Fortaleza
Natale a Fortaleza (img nopatio.com)