Miss Bumbum 2015 è Suzy Cortez

Come ogni anno si è svolta la selezione di Miss Bumbum Brasile, concorso di bellezza molto seguito che elegge il più bel “fondoschiena” del paese.

Scusate innanzitutto il livello di questo articolo Cul..turale, ma constatando il successo del post sul ritorno alla verginità della vincitrice dell’edizione 2014 e il vuoto di visite per diversi miei post su itinerari culturali nel nordest del Brasile, una piccola deviazione al tema centrale del blog andava fatta.. almeno per rimpinguare il contatore visite che sta comunque per toccare le 100mila pagine!

Miss Bumbum 2015
Miss Bumbum 2015 (al centro)

ECCO MISS BUMBUM 2015

La vincitrice dell’edizione 2015 è Suzy Cortez, 25 anni rappresentante del Distretto Federale, che ha sbaragliato ieri a San Paolo le altre 14 finaliste (tra le quali Sabrina Boing Boing !?!?!?) sfilando in bikini e abito da sera.

La vincitrice dalle enormi terga è una modella, nota per essere la musa di una squadra di calcio di San Paolo.

suzy cortez
Miss Bumbum 2015 Suzy Cortez

Reputo la manifestazione molto trash e grottesca, le partecipanti non propongono una bellezza naturale ma decisamente artificiale, spesso esasperando le curve con interventi chirurgici. Eppure nel Brasile moralmente alla deriva del 2015, quello del funk e delle ragazze-madri, questo è il modello di bellezza: le palestre sono piene e le scuole vuote. Ovviamente non tutto il Brasile è così.. ma una bella fetta.

Diverse vincitrici o partecipanti di questo concorso, come Andressa Urach, hanno poi avuto molto successo nel mondo dello spettacolo.. questione di lato B o bumbum che dir si voglia.

Le concorrenti di Miss Bumbum
Le concorrenti di Miss Bumbum