National day del Brasile a Expo Milano

Oggi, 7 settembre, si celebra in Brasile la Festa dell’Indipendenza. Quale giorno migliore quindi di questo per il National Day brasiliano a Expo Milano 2015?

Il Padiglione del Brasile è uno di quelli che ha avuto più successo nella manifestazione, con quasi 2 milioni di visitatori passate sulla sola “rete” sospesa sul giardino botanico, simbolo del padiglione.

Padiglione Brasile a Expo Milano
Padiglione Brasile a Expo Milano

EVENTI FINO AL 12 SETTEMBRE

I festeggiamenti della Festa dell’indipendenza, iniziati stamattina con spettacoli di Samba e celebrazioni Formali con le autorità brasiliane, di oggi si concluderanno alle 19,00 con un concerto di João Donato, cantante, compositore e pianista.

Nei giorni successivi ci saranno inoltre seminari e incontri su svariate tematiche, dall’ecoturismo alle opportunità di business nei settori dell’agribusiness, della cosmesi, dell’Information Technology, della metallurgia, della biotecnologia e delle energie rinnovabili.

Il National Day del Brasile sarà inoltre un’occasione per presentare la 31° Edizione dei Giochi Olimpici, che si terranno a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto 2016.

Samba all'Expo di Milano
Samba all’Expo di Milano (da MIlano.Repubblica.it)

 

MAGGIORI INFO:

7 Settembre: Festa dell’Indipendenza del Brasile

 Hino Nacional Brasileiro, l’Inno del Brasile. Traduzione e video

O Pavilhão Brasileiro all’Expo di Milano

Samba all'Expo di Milano
Samba all’Expo di Milano (foto MIlano.Repubblica.it)