Crea sito

Pechino Express sbarca in Brasile

Dal 7 settembre vedremo un po’ di Brasile in Tv.

L’edizione 2015 del format di Rai 2 PECHINO EXPRESS si svolgerà infatti tra Equador, Perù e Brasile, in una sorta di coast to coast del Sud America.

PechinoExpress - Il Nuovo Mondo 2015
PechinoExpress – Il Nuovo Mondo 2015

PECHINO EXPRESS VERSO IL NUOVO MONDO

Questo “adventure game”, giunto alla quarta edizione, prevede la sfida tra 8 coppie, che dovranno spostarsi in autostop e sfruttare l’aiuto gratuito degli abitanti dei luoghi attraversati, il tutto con un’euro al giorno da poter spendere in valuta locale.. diciamo che grazie alla recente svalutazione del Real brasiliano con quell’euro mangeranno qualcosina di più!

Quello che ci aspetta in prima serata non è solo il gioco in se, ma lo sfondo suggestivo di una parte del mondo che conosciamo davvero poco. Il Brasile non è solo samba e calcio, la realtà è molto diversa, e spero che il format la mostri senza filtri, così come è.

Con Pechino Express attraverseremo Paesaggi da sogno, dalle vette dell’Equador alla costa verde-oro, passando per le rovine degli Inca. Una sorta di documentario.

Brasile Mozzafiato
Brasile Mozzafiato

RISCHI SICUREZZA

Il Brasile non è l’Asia. L’ospitalità non si discute, ma muoversi in autostop in un paese dove la criminalità è dilagante è davvero un rischio, anche se sono sicuro che gli autori abbiano ridotto al minimo i rischi.. non vedremo i concorrenti correre in una favela per intenderci.

Il rischio a mio giudizio resta alto, i rapinatori non si fanno scrupoli a rapinare dei reporter in diretta televisiva, figuriamoci una troupe con migliaia di euro di attrezzature che dopo il tramonto cerca una sistemazione per la notte..

Non si sa ancora nel dettaglio le tappe del percorso.
La mia ipotesi è che venga fatta la Transoceanica (INTEROCEANIC HIGHWAY) che unisce le due coste oceaniche dell’America latina, dal Perù a Rio de Janeiro.
Vi ho già parlato di questo itinerario assieme ad altri ancor più avventurosi nel post BRASILE ON THE ROAD!

Autostop in Brasile
Autostop in Brasile