E’ il momento di prenotare la tua vacanza autunnale in Brasile

L’alta stagione è ormai finita.. ed è questo il momento migliore per prenotare la tua vacanza autunnale in Brasile, soprattutto nel nordest. Inizia infatti la “bassa stagione” che qui, dove non esistono le stagioni climatiche, pare un controsenso.

Sul litorale di Fortaleza questo autunno troverete un clima ugualmente favoloso (siamo nel pais tropical!), meno turisti e prezzi decisamente più bassi! Siamo quindi nel momento ideale per godersi le riserve naturali e le spiagge più rinomate, senza dover sgomitare.. e senza poi contare che un viaggio a Fortaleza quando qui inizia a fare freddo è doppiamente libidinoso!

Per un anno perdetevi il fascino delle foglie secche che cadono dagli alberi in cambio di quello dei cocchi che cadono dalle palme (sperando non in testa)!!

Lagoa Paraiso a Jeri (foto da wanderingtrader.com)
Lagoa Paraiso a Jeri (foto da wanderingtrader.com)

ACQUISTA IL TUO VOLO LOW COST PER IL FORTALEZA

Ho verificato che la Tap Portugal offre, ad ottobre per esempio, tantissimi voli da diverse città italiane ad un costo di circa 600€ A/R (senza ulteriori aggravi per bagaglio e tassa di uscita). Partenze giornaliere, qualità molto buona.. consiglio vivamente questa compagnia. Anche con LATAM e Meridiana si possono trovare buone offerte per Fortaleza. Per maggiori informazioni sull’acquisto dei voli visitate la guida Come organizzare un viaggio low cost in Brasile.

Ponte dos ingleses a Fortaleza
Ponte dos ingleses a Fortaleza.. poco affollato in bassa stagione

PREZZI HOTEL AUTUNNO A FORTALEZA

Secondo il quotidiano locale DIARIO DO NORDEST i prezzi dei pacchetti per le escursioni verso le spiagge del litorale di Fortaleza calano del 30% in bassa stagione.

Anche gli hotel e le pousadas propongono prezzi decisamente migliori, secondo una stima del 20% inferiori.

Insomma, in bassa stagione il e clima perfetto per godersi il mare, l’unico difetto che posso trovare è la scarsa vita in città (sul lungomare, fatta eccezione dei fine settimana, le barracas di Fortaleza sono semivuote)..

Per spunti di viaggio sulle principali spiagge da visitare date un’occhiata alla mia TOP 10 oppure scrivetemi sempre a roby1984it@gmail.com

http://3.bp.blogspot.com/-c5CAK2xPpP0/VY5eOjoKiPI/AAAAAAAAMnU/vrxqXl8UI_c/s640/canoa_skibundaPH.jpg
Vacanza autunnale in Brasile: una spiaggia cearense