Crea sito

ROMANZO ITALO-BRASILIANO: La storia di un immigrato italiano dei nostri giorni a Rio

Matteo Gennari è uno dei tanti italiani che ha fatto il grande passo: ha fatto la valigia ed ha comprato un biglietto di sola andata per Rio de Janeiro.
Su questo blog ho raccontato tante storie di Italiani in fuga nel pais tropical… ma questa volta sarà Matteo stesso a raccontarvela.

Matteo ha infatti scritto un romanzo autobiogrsfico ambientato tra Italia e Brasile, dove racconta la sua vita in questi due paesi.
Un libro che non può mancare nella biblioteca di un’appassionato di questo paese, un libro fondamentale per chi sogna di fare le valigie e volare in Brasile.

da Milano a Rio de Janeiro


UN SUCCO NATURALE, GRAZIE

di Matteo Gennari

Dopo 12 anni di vita in Brasile, Matteo ha attivato un sistema di croudfunding con l’obiettivo di pubblicare il suo romanzo intitolato “Un succo naturale, grazie”, la sua biografia in forma di romanzo, la storia di un immigrato italiano dei nostri giorni, a Rio de Janeiro.

INTRODUZIONE
“André, un mio amico portoghese, il 13 maggio, festa della liberazione degli schiavi brasiliani, mi ha detto: “Perché non scrivi di te, delle lezioni, dei romanzi, della tua vita?”. Io l´ho preso alla lettera e ho cominciato questa storia.
Mi sono subito accorto di quanto mi veniva naturale non dover finalmente inventare niente.. Questo romanzo autobiografico è il tentativo di dare un senso a esperienze che forse non ce l´hanno: l´infanzia a San Donato Milanese, l´adolescenza angosciante, l´alcool, le droghe, il primo viaggio in Brasile, la scoperta di un mondo diverso, ma non troppo, l´emigrazione e la costruzione di una famiglia.
Mentre lo scrivevo, capitolo dopo capitolo, ho visto nascere uno stile che non è mai lineare, nonostante la semplicità, ma segue il ritmo delle onde del mare.”

SCARICA I PRIMI 4 CAPITOLI GRATIS!
A questo link potrai scaricare l’inizio di questo romanzo italo-brasiliano, se ti piace potrai contribuire alla causa acquistandolo nel formato desiderato, ebook o cartaceo.

Il sistema di raccolta fondi funziona così:

  • l’autore stabilisce un budget necessario per la pubblicazione del libro.
  • i lettori possono contribuire con una donazione in cambio di una ricompensa, che può essere il libro stesso
  • se la campagna non raggiunge il suo traguardo, la tua offerta non sarà prelevata (quindi se l’obiettivo non viene raggiunto il libro non verrà pubblicato e tu non pagherai nulla).
Visita quindi il sito del progetto bookabook.it,  leggi gratis l’anteprima di UN SUCCO NATURALE, GRAZIE e, se ti va, contribuisci alla campagna ricevendo al raggiungimento dell’obiettivo il libro nel formato che più ti aggrada.
Per ulteriori informazioni sull’autore il suo blog è matteogennari.wordpress.com.Per altre informazioni, come sempre, chiedete pure!