Crea sito

Scopri il Brasile con Francesco e Mari

Vuoi partire per il Brasile alla ricerca di spiagge da sogno poco conosciute e frequentate? Allora scopri il Brasile con Francesco e Mari!

restaurante donamari pecem
Restaurante DonaMari Pecem

Francesco e Mari sono una coppia di imprenditori che vive a Pecem, località del nordest del Brasile a 50 km circa da Fortaleza, non lontano da spiagge da sogno come Taiba e Cumbuco.

Qui i nostri connazionali gestiscono da diversi anni una pizzeria (Pizzaria Pomodoro Pecem) ed un ristorante (Restaurante Donamari Pecem).

La coppia vive felice in Brasile da ben 11 anni, tra Bahia ed il Cearà, e sono dei gran conoscitori di questo paese tanto da definirsi, oramai, ex-italiani.

 

SE VUOI CONOSCERE IL BRASILE VERO RAGGIUNGI FRANCESCO E MARI

I nostri amici adorano conoscere nuove persone e sono disponibili a dare una mano a chi volesse venire in ferie nel nordest o avesse idea di trasferirsi in Brasile.

Francesco mi scrive che ha la possibilità di OSPITARE PERSONE CHE VOGLIONO CONOSCERE IL BRASILE.

Una vacanza classica senza contatti non ti permette di conoscere a fondo questo paese. Io per esempio ho avuto l’opportunità di soggiornare in una famiglia, e ho avuto modo di approfondire diversi aspetti socio-culturali che sfuggono ai turisti tradizionali. Informazioni sui cibi, sulla storia brasiliana e locale, sulla lingua, sulle tradizioni, sul folklore (la macumba esiste eccome!) e lo stile di vita.

SPIAGGIA PECEM
SPIAGGIA PECEM

Inoltre conoscendo gente del posto con i quali è possibile avere un dialogo agevole (quindi solo italiani visto che di inglese qui se ne parla davvero poco!) si possono imparare nuove cose e scoprire località non toccate dal turismo di massa. E la costa del Cearà è costellata di innumerevoli spiagge e località meno conosciute che meritano una visita! Ovviamente tutto ciò non preclude la conoscenza di brasiliani del posto, anzi, probabilmente grazie e questo tipo di contatti sarà più facile fare amicizie.

Grazie agli amici “emigrati” in Brasile potrete conoscere le spiagge di Pecem, Taiba, Cumbuco, Lagoinha e tanto altro, oltre che essere un buon punto di appoggio  e tappa intermedia da Fortaleza per raggiungere il parco nazionale di Jijoca de Jericoacoara.

Se avete invece intenzione di investire o trasferirvi in Brasile, Francesco e Mari sono a vostra disposizione per ogni tipo di consiglio e, perchè no, a parlarne di persona. La città dove vive la coppia, Pecem, ospita infatti un porto e un’area industriale in forte espansione, ed è un’ottima località da scegliere per scelte di questo genere, soprattutto in un periodo nel quale la nostra moneta è così forte rispetto al real.

Insomma, se state pianificando un viaggio o qualcosa di più, avete oggi un contatto del posto che farà la differenza!

Per una vacanza “a tappe” in quest’area del Brasile, oltre a Francesco e Mari, sono in grado di offrirvi (gratis ovviamente!!) dei contatti di italiani disposti ad ospitarvi in diverse località del Cearà, in modo da scoprire al meglio ogni angolo di questo meraviglioso territorio.

A breve un post con i dettagli, per il momento contattate pure Francesco via Email (mariveronese@gmail.com ) o tramite facebook (Restaurate DonaMari). Saranno lieti di darvi un contatto skype o di whatsupp.

Taiba (2012)
Taiba (2012)