Turismo in Brasile: 20 destinazioni per il tuo viaggio

Il Brasile è un vero e proprio continente, si estende infatti su oltre 8,5 milioni di km² e conta oltre 200milioni di abitanti. Immagina quante località turistiche, spiagge e città puoi trovare!

L’ente del turismo brasiliano Embratur sta puntando molto sul turismo italiano, come dichiarato in vista della presenza a TTG Incontri, dove l’ente sarà attivo con uno stand di 100 mq e 14 espositori, oltre che con workshop  con inviti mirati tra seller, buyer e compagnie aeree.

Jericoacoara 2013
Jericoacoara 2013

LA SVALUTAZIONE IMPORTANTE DELLA VALUTA BRASILIANA INCENTIVERÀ ULTERIORMENTE I VIAGGI PER IL BRASILE

Le mete di punta per il turismo tricolore sono, a detta di Embatur, le Cascate di Iguassu, Bahia e Rio de Janeiro, sede delle Olimpiadi. Il Brasile, però, offre molto altro!

Il problema che limita molti nostri connazionali a visitare mete meno conosciute del Brasile è il fatto che non si sa come trovare un volo economico. Si diffida del fai da te e ci si affida a costose agenzie e intermediari che, ovviamente, ci devono guadagnare qualcosa.

Come mostro di seguito, però, con la giusta flessibilità trovare un volo super economico per il Brasile è davvero semplice, anche per destinazioni più esotiche!

voli brasile
voli economici brasile

Di seguito degli screen shot fatti solo con una brevissima ricerca facile con google flyght, dove mostro 19 destinazioni turistiche del Brasile e i relativi prezzi per un volo andata e ritorno. La simulazione è stata fatta a novembre, ogni destinazione è migliorabile con ricerche mirate.

Si va dai 485€ per rio de Janeiro ai 580 per le nordestine Recife, Bahia, Fortaleza e Natal. Molto economiche anche San Paolo (494), Brasilia e Belo Horizonte.

La 20esima destinazione è invece fuori categoria. Mi riferisco all’Arcipelago Fernando de Noronha, una riserva naturale con, a detta di molti, le spiagge più belle del mondo! Non è una meta economica ovviamente, causa anche delle limitazioni degli accessi (per preservare l’ecosistema fatto di tartarughe, delfini..) e della tassa di soggiorno. L’arcipelago è raggiungibile con un breve volo da Recife.

voli brasile
voli brasile

ECCO LE 20 DESTINAZIONI DEL BRASILE FACILMENTE RAGGIUNGIBILI DALL’ITALIA CON VOLI ECONOMICI:

  1. SAN PAOLO
  2. RIO DE JANEIRO
  3. BRASILIA
  4. BELO HORIZONTE
  5. SALVADOR
  6. PORTO ALEGRE
  7. CURITIBA
  8. RECIFE
  9. FORTALEZA
  10. BELEM
  11. MANAUS
  12. FLORIANOPOLIS
  13. GOIANIA
  14. CUIABA
  15. VITORIA
  16. NATAL
  17. IGUASSU
  18. RIBEIRAO PRETO
  19. SAO LUIZ
  20. FERNANDO DE NORONHA

Ogni destinazione ha poi un’infinità di località secondarie da raggiungere, pensando alla sola Fortaleza me ne vengono in mente una ventina (Jeri, Canoa, Taiba, Cumbuco, Morro Branco, Lagoinha…), per non parlare della possibilità di effettuare voli interni con il low cost grazie ad Azul, la Ryanair brasiliana.

voli brasile
voli brasile

2 comments on “Turismo in Brasile: 20 destinazioni per il tuo viaggio

  1. sergio on said:

    buongiorno vorrei sapere qualcosa di più per poter fare investimenti immobiliari in Brasile nello specifico nella città di Natal e le sue spiagge . Mi hanno detto che è possibile fare investimenti immobiliari proficui Grazie