Chi siamo

Chiara

pic_glasses

Nata in provincia di Milano, cresciuta tra le nebbie di Rovigo, trapiantata a Padova passando per Barcellona e per Firenze…sono sbarcata qalche anno fa a Bruxelles quasi per caso, ed ho la ferma intenzione di rimanerci!

Architetto per passione e per formazione, ho “l’hobby” di vivere la vita a 360°: amo questa città da sempre, e da sempre mi piace prendere mezzi di trasporto a caso, senza una meta precisa, per “vedere dove si va”.  Questo blog, scritto la sera dalle nove in poi, è la motivazione per prendere qualche bus in più (!!!) e per condividere qualche sfaccettatura di quella che è “la mia Bruxelles”.

 

Potete trovarci anche sulla pagina Facebook: www.facebook.com/BruxellesChocolat

 


 

Hanno collaborato:

Claudia

Sono un’astronoma di origini salentine. Ormai, però, mi considero una cittadina del mondo: un po’ per lavoro, un po’ per caso, ho trascorso ormai meta’ della mia vita in giro.
Dopo aver scritto per Vivere Vienna ora sono approdata a Bruxelles e.. eccomi qua. La prima impressione del Belgio, dopo l’Austria, è stata quella di esser tornata in Italia. Salvo il meteo, ovviamente, di cui tutti (gli stranieri e soprattutto gli italiani), si lamentano. Bruxelles sembra come un mercato: multicolore, multirazziale, caciarona. E’ anche un mercato di stagisti che vanno e vengono con la scadenza di 5 mesi.

In queste pagine vi racconto (insieme con Chiara) Bruxelles vista a quattro occhi. Io sono i due occhi del cliché. Sono quella appena arrivata, che pensa che qui ci siano solo buona birra, i puffi, le patatine e la cioccolata. Voi… siete la scusa per scoprire che non è tutto qui.

Marzia

Amante dei palindromi, appassionata dell’arte in tutte le sue espressioni…

Nata a Padova, trapiantata a Torino e partita per Bruxelles in una fredda sera di novembre a cavallo di una Panda rossa carica come un camion… Sono finita nella capitale belga per continuare il mio lavoro di organizzatrice di eventi, ma stavolta per… agronomi e veterinari! (prima erano MAGHI!!!)

In giro per l’Europa una settimana al mese, ho imparato a vivere questa città al 120% per resistere alla distanza quando sono in viaggio. Amo Bruxelles, che mi piace definire “un centro sociale a cielo aperto”!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.