In piazza Hunyadi, fermata metro gialla Vorosmarty, da poco piú di 2 mesi ha aperto un buon posticino: Choco Deli.
Fuori: due porticine in legno, un paio di sgabelli neanche troppo stabili e un tavolino mezzo storto. Dentro: un bel bancone che occupa quasi tutto lo spazio, con cassetti che si aprono frontalmente
…un bel po’ di confusione, qualcuno direbbe disordine creativo …qualche bacca di vaniglia che fuoriesce da un barattolo di zucchero, cubotti di cioccolato sistemati alla bene meglio su mensole di legno, una rastrelliera che scende dal soffitto con pentole e mestoli che penzolano giú.
E poi dietro al bancone c’è un tipo ungherese, a tratti indaffarato a preparare i dolci …un po’ balla al ritmo dei Doors, un po’ dice frasi sconnesse, un po’ s’atteggia …perché la verità è che questo è un posticino che sforna delizie eccezionali e lui, il pasticcere, questo lo sa bene e se la tira.
Tra pochi giorni dovrebbe aprire anche un altro Choco Deli sempre nella stessa piazza, ma dalla parte opposta: l’attuale posticino diventerà “il laboratorio” e l’altro “il locale” dove poter gustare comodamente seduti queste deliziose composizioni. Vi tengo aggiornati.
LEGGI ANCHE: LA MIGLIORE TORTA D’UNGHERIA
www.facebook.com/chocodeli.bonbondiveki
Hunyadi tér 8, Budapest