I 10 parchi e giardini più belli di Budapest

Ecco la mia personale guida dei 10 posti verdi più belli di Budapest
1) Városliget
E’ il primo parco di Budapest. Inizia da Piazza degli eroi, prosegue fino al castello di Vajdahunyad e include lo zoo, il circo e un lago che in inverno si trasforma nella pista di pattinaggio più importante d’Europa.
2) L’isola Margherita
3) Kopaszi Gát
Una penisola verde a sud di Buda recentemente ristrutturata, dove fare giri in bici, in canoa, passeggiate e anche pranzare o passare una piacevole serata in uno dei sui numerosi locali e ristoranti.
4) Orczy Park
Un parco nell’VIII distretto dove poter praticare numerosi sport, grazie ai suoi tanti campi di calcio, tennis, basket…

5) Karolyi Kert
Un giardino grazioso in pieno centro. Piante secolari, siepi e fiori curatissimi …l’ideale per leggere un libro…
6) Füvészkert
Il giardino botanico di Budapest
7) Gellért Hill
Questa collina si trova a sud di Buda e termina con la fortezza e la statua della Libertà. Il posto offre una splendida vista su Budapest.
8) Millenaris Park
A Buda, dietro al centro commerciale Mammut, si trova questo centro culturle a carattere scientifico, dotato di numerosi spazi espositivi. Questa struttura è circondata da un parco con un piccolo lago e campi da gioco per i più piccoli.
9) Hunyadi ter
Rinnovato da pochi mesi, questo grazioso parco si trova nel VI distretto, accanto al mercato …è il tipico parchetto di quartiere.
10) Szent Istvan Párk
A nord di Pest, questo parco è dotato anche di ampie vasche con acqua bassa …l’ideale per bagnare i piedi e rinfrescarsi nei giorni caldi d’estate.

Parchi a Budapest

Una risposta a “I 10 parchi e giardini più belli di Budapest”

  1. avevo passato la mia infanzia in Ungheria e se devo dire a riguardo dei veri cibi tradizionali primo e il gulasch secondo i dolci come torte i rotoli con la ricotta e le noci poi nei mercatini si vendevano le trippe e dal granoturco immersi nel burro oppure le palacinte credetemi sono le migliori che voi non conoscete ancora ma sono molto buoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.