In che zona dormire a Budapest

Spesso mi chiedono qual è la zona migliore dove dormire a Budapest.

Iniziamo a dire che tra Buda e Pest dovete dirigervi decisamente a Pest. Buda è una zona certamente da visitare, ma non certo attrattiva dal punto di vista dei servizi al turista, alle 7 della sera si spengono le luci e chi è dentro è dentro e chi è fuori rimane fuori per dirla in un modo pittoresco ma comprensibile a tutti.
A Pest si può dormire un po’ ovunqe a patto che si rimanga vicini al centro.

E la domanda nasce spontanea: e quale sarebbe il centro di Pest?

Boooooh!

Chi pensa di sapere con certezza quale è il vero centro di Pest, sbaglia.

Vorosmarty ter e la Vaci Utca sono il centro di Pest!

Si e no. Certamente, di giorno Vorosmarty ter e la Vaci Utca sono delle vie dello struscio e a tutti gli effetti centrali ma quando si sceglie un posto dove pernottare bisogna tener conto anche di altri aspetti, come per esempio la vicinanza a zone di divertimento e quanto meno di intrattenimento serale e Vaci Utca non è proprio il massimo in questo senso.
Meglio allora dirigersi nel quartiere della Basilica di Santo Stefano, oppure a Raday Utca e meglio ancora in Ocktogon.
Il quartiere della Basilica, lo consiglii a tutti coloro che cercano un quartiere elegante, divertente e silenzioso quanto basta per dormire. Allora si il quartiere della Basilica fa per voi.
Se siete universitari, teenager, un pubblico alternativo allora è meglio stare in Raday utca, vicina alla Università Corvinus e a movimenti studenteschi e universitari.

Dulcis in fundo Ocktogon e il quartiere del Teatro dell’Opera, il mio preferito.

Io qui vivo e da qui non me ne vado via più. Amo tutto di questo quartiere: il Teatro dell’Opera e la via Hajos, la Nagymezo utca, chiamata anche la Broadway di Budpest, con teari locali, discoteche, Andrassy ut, il vialone Patrimonio Mondiale dell’Umanità e Ocktogon “l’ombelico di Budapest” il posto dove non esiste un minuto del giorno o della notte dove la piazza sia deserta.

Questi dunque i miei consigli.

Non risparmiate per dormire a Budapest, non cercate soluzioni improbabili fuori dal centro, non guadagnerete nulla se non qualche decina di euro, perderete piuttosto più soldi ancora per raggiungere continuamente il centro e soprattuto perderete l’occasione di captare le vibrazione che la città antica sa a ancora trasmettere.

Dove dormire a Budapest

122 Risposte a “In che zona dormire a Budapest”

  1. Il centro di Budapest è Buda. Tutti i monumenti, infatti, a parte il Parlamento e la Basilica di Santo Stefano, si trovano a Buda. Tanto è vero che i prezzi delle case di Buda sono del 20% superiori a quelli di Pest (tranne qualche eccezione di zone vicino Andrassy). Se è vero che la maggior parte della vita notturna è concentrata a Pest, è pur vero che ci sono locali anche a Buda e non è vero che alle 7 finisce tutto. Anche se vivete lì da un po’ di tempo, devo dirvi che la città ancora non la conoscete bene. Parlo così perchè ho una casa lì, mia moglie è di Budapest ed ho amici di Budapest che confermano quello che dico. Senza rancore.

  2. ciao, mi chiamo paolo ho 27 anni. Io e un mio amico abbiamo prenotato oggi il volo per budapest dal primo al 7 ottobre e stiamo cercando una camera in una zona dove c’ è parecchia vita notturna … tu cosa ci consigli? pest? sai dirmi qualche hotel di preciso? io ho trovato su booking il carmen mini guest house che, dalla descrizione sembra vicino al centro … tu lo conosci? risp grazie ciao

    1. il carmen mini guest house non lo conosco, ma per quanto mi riguarda sono un po’ tutti uguali, l’importante è avere un posto per dormire (questa è la mia opinione)
      comunque vi trovereste in centro..e questo è già un vantaggio..quando vengono i miei parenti a trovarmi a Budapest io affitto sempre per loro degli appartamenti che si possono affittare al giorno come fosse un albergo

  3. sapreste indicarmi dei ristoranti senza glutine? Andrò a Budapest a novembre e vorrei gustare le cose tipiche che negli altri ristoranti mi sono proibiti.

  4. Ciao Stefano e Paola.
    Scusate se vi disturbo.
    Sono in partenza per Budapest questa domenica con il mio ragazzo.
    Sto valutando per dormire il Fraser Residence (Via Nagy Templom vicino al centro commerciale Corvin) Conoscete per caso la zona? E’ troppo lontana dal centro?
    Inoltre durante il soggiorno sarà il compleanno del mio ragazzo (martedì) mi consigliate qualcosa da fare/vedere assolutamente quel giorno? Qualcosa per stupirlo un pò! 🙂
    Vi ringrazio!!

    1. Conosco la zona del vostro hotel e non è centralissima a mio parere. Per stupire il tuo ragazzo basterà la tua presenza, ma se questo per te non dovesse ancora bastare portalo alle terme il pomeriggio a fare un bel bagno caldo all’aperto, poi a cena in un ristorante romantico e poi al Szimpla Kert per una birra.

  5. dal 1 al 6 agosto io mio marito a la nostra bimba di 1 anno andremo a budapest! innanzitutto fa freddo fa caldo cosa devo portarmi? poi come hotel sto valutando tra ibis budapest centrum a raday utca, k9 residence a karoly korut , Hotel Erzsebet City Center o Corvin Hotel quale mi consigli considerando che h0 una bimba piccola? grazie mille

    1. Ciao Mariarita, allora andiamo per esclusione: tra gli alberghi che hai scritto no il Corvin Hotel per la posizione, no l’Hotel Erzsebet perchè appartanente alla catena Danubius che io ritengo un po’ scaduta, rimangono gli altri due posti che si equivalgono. io fossi in voi affitterei un appartamento. Per quanto riguarda il freddo e il caldo credo proprio che ad agosto farà caldo, tra il molto caldo e il caldo. Poi però questi ultimi tempi ci hanno insegnato che ogni previsione non è attendibile se poi arriverà una perturbazione o quantaltro. Bisogna monitorare qualche giorno prima per vedere la tendenza.

  6. grazie mille, sai io ero orientata per l’appartamento ma mii8o marito ha un po paura visto che abbiam la bimba….noi eravamo orientati proprio su herzebet 🙁 e pure ne parlano bene le recensioni cos’ha che nn va?

    1. Niente che non va..forse il prezzo e il fatto che gli altri sono meglio, ma a questo punto se vi siete fissati su quello prenotate quello. E’ una catena di alberghi molto famosa a Budapest. Magari costa due euro in più ma dopo tutto se è quello che cercate non temporeggiate. Prenotatelo.

  7. grazie mille per le dritte! noi eravamo orientati per l’herzebet è proprio così scadente? e in realta come appartamento ho trovato un monolocale al guest rest studios che ne pensi?

    1. Ma Herzebet hotel non è scadente! per nulla, anzi il mio dubbio è che sia di meglio a prezzi più economici, ma non è questa comunque la sde per discuterne forse sasrebbe meglio contattarciin privato perchè credo che ai più questa conversazione non possa interessare. Io sono sempre a disposizione per queste informazioni in privato.

      1. Ciao Stefano e Paola vorrei alcuni consigli. Io e le mie amiche stavamo pensando di andare a Budapest quest’estate e vorremmo visitare la città ma anche divertirci che zona e hotel ci consigliate?

        1. Eccoci, ma diciamo che è bene rimanere a Pest e prediligere sistemazioni nel V o Vi quartiere. Se preferite un hotel sono costosetti per esempio troviamo ottimo l’hotel K+K nei pressi del teatro dell’opera. In alternativa potete affittare degli appartamenti privati dal sito http://www.dunaflat.com

  8. ciao io e mia moglie passeremo alcuni giorni a budapest e anche noi stiamo valutando i guest rest studios monolocale che ne pensi?
    grazie

    1. Penso che non li conosco e quindi non posso giudicare. Vedo inoltre in rete hanno pochissime recensioni. Non saprei.

  9. Ciao…prossima vacanza Budapest a fine luglio…mi dai un consiglio su un hotel ? Non mi piacciono i classici alberghi enormi e pomposi, ne vorrei uno particolare e caratteristico! Sai darmi una dritta???

  10. Ciao, ad agosto andrò a Budapest con il mio ragazzo e una coppia di amici. Abbiamo pensato di prenotare un appartamento e ora dobbiamo scegliere fra due opzioni: il primo è situato a Somogyi Béla utca e il secondo più lontano dal centro a Üteg utca. Tu cosa consigli? il risparmio per il secondo è notevole, ma il prezzo del primo è più che ragionevole. Il mio dubbio è che la zona del secondo sia un po’ morta.
    Grazie in anticipo!

    1. Oddio no, vi prego il secondo no assolutamente, ma nemmeno il primo.
      Io vi consiglio di stare in centro, i soldi che risparmierete per l’alloggio ve li spenderete tutti in taxi e ore di attesa con gli autobus e tempo perso.
      ma volete mettere a uscire di casa e stare già in centro? magari spendete 5 euro in più a testa ma state bene. Io credo che le voci di risparmio da tenere conto in un viaggio a Budapest siano altre, per l’alloggio non risparmierei. Risparmierei invece per il cibo visto che se si azzecca i ristoranti si risparmiano anche 30-40 euro al giorno, oppure con le colazioni da fare a casa. Ossolutamente boccio entrambe le soluzioni e credo che per la seconda delle due si tratterebbe di vacanza rovinata.

  11. Ciao ragazzi, sarò a budapest col mio ragazzo per 5 giorni a fine agosto. Avevamo trovato diversi appartamenti intorno ai 200 €. Cosa ci consigliate? Grazie mille per tutti i vostri consigli

  12. Ciao!

    Sono stata a Budapest già tre volte e a settembre ci andrò nuovamente! La città è splendida e adoro tornarci per girare e rilassarmi un po’, oltre al fatto che è davvero low-cost.

    Finora ho sempre soggiornato in appartamenti pubblicizzati in questo sito: —
    Me li aveva segnalati una conoscente e mi sono trovata sempre super bene!
    Li consiglio spassionatamente! I prezzi sono modici e gli appartamenti carini, spaziosi, puliti, centrali. Il personale che coordina l’arrivo e la partenza molto attento e disponibile.. ed in più parlano correntemente italiano.

    Buona Budapest a tutti!

    1. Scusami ma non è leggibile il sito attraverso il quale hai prenotato gli appartamenti…potresti inviarmelo per email …GRAZIE

  13. Ciao Stefano e Paola verro a Budapest con la mia ragazza a dicembre nel periodo dei mercatini di Natale che zona ci consigliereste dove alloggiare? Che sia comodo (“Centrale”) per andare a giro di giorno e che non sia la desolazione di Notte? Grazie mille

  14. Ciao andrò a budapest il 12 dicembre pensavo di alloggiare al brodway hotel o utca zona oktogon che ne pensate? E’ un buon hotel?!?

    1. Io frequento la palestra e al piscina dell’hotel che si trova proprio sotto casa mia. Detto questo l’hotel non mi fa impazzire. Valutate anche l’affitto di un appartamento ad uso turistico.

  15. ciao, io con il mio compagno e la bambina di 2 anni andremo a budapest dal 20 al 23 dicembre, stiamo cercando un appartamento. Ho trovato una buona offerta per Quality point apartment a paulay ede utca, vicina al teatro dell’opera. lo conoscete? che ne pensate? ne avete altri da consigliare?
    ciao e grazie mille

  16. Ciao ragazzi, tra un paio di giorni farò un bel fine settimana lungo con la morosa. Dormiamo all’NH Budapest City e non ho ancora capito dove si trova (buda? pest? in che distretto?).
    Che ne pensate?

    Stavo valutando di fare solo una tappa alle terme, visto il poco tempo. Ho scelto quelle di Gellert più indicate per la sera: come ci arrivo con i mezzi? vale lo stesso discorso (armadietto, cose da portare) che ho letto per l’altra terma?

    Un sito da consigliare… La Lolliplanet non l’ho nemmeno aperta.
    😉

  17. Ciao Ragazzi, io ed una mia amica faremo un week end allungato a budapest dal 17 al 20 gennaio… il vostro articolo è stato interessantissimo anche perchè prima di leggerlo anche noi ci chiedevamo dove fosse il centro e la zona migliore dove prenotare il pernottamento! La pensiamo esattamente come voi (ovvero che l’importante è dormire) e abbiamo prenotato al Synagouge Astoria Central Residence in Dohány utca 5., 07. Erzsébetváros e con 25 euro a testa per 3 notti ce la caviamo… cercavamo un posto dove fosse possibile raggiungere a piedi le attrazioni di giorno ma anche la migliore vita notturna di notte… ci abbiamo azzeccato?!? grazie mille!!! 😉

  18. Conosco abbastanza bene Budapest, tanto che ormai ci giro come quasi come nella mia città, anche se non si finisce mai di scoprire qualcosa di nuovo.

  19. sarò a budapest con la mia fidanzata dal 22 al 27 gennaio in un appartamento in zona oktogon….. buona scelta? ma soprattutto come sono le temperature in quel periodo ? grazie

    1. Un appartamento in zona Ocktogon é un ottima scelta.
      Se io fossi un turista prenoterei esattamente un appartamento in zona Ocktogon. Per quanto riguarda le temperature credo che a fine gennaio fará freddo. Aspettati di tutto, magari come questi giorni ci sono 5 gradi oppure come nella norma ce ne saranno -5.
      Detto questo Budapest é bellissima anche a -5, nazi a dire il vero in alcune situazioni é perfino piú bella.

  20. Ciao. Io credo di andare a Budapest in agosto per lo szieget festival… Non sono un tipo da campeggio e non mi va di campeggiare li. Quale zona di Budapest consigli per alloggiare comodamente? Inoltre l’aereoporto quanto dista dalla città e ci sta un servizio navetta distribuito su tutta la giornata e nelle ore serali? Grazie per l’eventuale risposta.

    1. Ciao Antonio, lo Sziget festival é servito in modo impeccabile, ci sono bus, navette e taxi a tutte le ore
      per quanto riguarda l’alloggio ti consiglio di affittare un appartamento in centro, la zona Ocktogon é la mia migliore a mio parere.

  21. Ciao ragazzi,
    saro’ a Budapest fra pochi giorni e ci rimarro’ un mesetto.
    Sono in contatto con alcuni appartamenti, mi sapreste dire secondo il vostro parere quale sarebbe la soluzione migliore?
    Le vie sarebbero: Battyany Street, Teleki Laszlo ter, Rokk Szilard Street, kerulet Sip utca, Papnovelde utca, Nagyomezo Street e l’ultimo al cap 1158.
    Scusate l’omissione segli accenti 🙂
    Il primo dovrebbe essere a Buda, tutti gli altri a Pest.
    Come zona, vicinanza a supermercati e come logistica per spostarsi eventualmente nei locali la sera, cosa mi consigliereste?
    Vi ringrazio in anticipo! 🙂

  22. Ciao,
    grazie mille della risposta.
    Si alla fine scegliero’ un posto nel distretto V penso.
    Leggendo gli altri commenti mi sembra di aver capito che Oktogon sarebbe la zona ideale, mentre invece probabilmente io saro’ nei pressi di Vaci Utca.
    In ogni caso per spostarsi anche da li dovrebbe essere abbastanza comodo, sbaglio?
    Grazie ancora!

  23. Grazie mille della disponibilita’, in ogni caso ho gia’ prenotato, confermato che saro’ nel distretto V vicino all’area pedonale, penso sia un buon punto di partenza per spostarsi.
    A proposito, come ultima informazione, posso chiederti se capita qual e’ secondo te la miglior compagnia di taxi eventualmente a cui rivolgersi?
    Molte grazie.

    1. Oramai le compagnie di taxi sono tutte uguali, il prezzo é stato uniformato e la qualitá delle vetture é identica, per cui solo per dire due nomi affidabili: Fo Taxi o City Taxi

  24. Perfetto, grazie. Dall’aeroporto al centro mi sono rivolto alla compagnia Fo Taxi e confermo che sono molto professionali.
    Grazie ancora delle informazioni, molto gentili 🙂

  25. ciao, sto programmando un viaggio poco prima di natale,
    le temperature saranno bassine, ma spero in un incantevole spettacolo di lucine e mercatine di natale,
    ho letto che molte attrazioni sono chiuse, possibile????
    i mercatini dove saranno situati?
    ho notato che consigli zona opera/oktagon, vedremo!

    1. Ciao Federica, prima di Natale é tutto aperto, intendo fino al 24 sera. Poi é ovvio che il 25 e il 26 qualcuno in piú terrá chiuso ma non é detto. Giá dal 27 riprende la normalitá.

  26. Ciao,
    complimenti per la pagina, una gran bella cosa.
    Colgo l´occasione per chiederti un parere: prevediamo di venire a Budapest nei prossimi giorni (da sabato a martedi), siamo in 4, due adulti e 2 ragazzi (13 e 12 anni). Mi sai consigliare qualche appartamento in zona bella anche la sera (non lusso, siamo una famiglia normale)? Mi farebbe piacere che anche i ragazzi vedessero qualche bel locale/ristorante/pub tipico ungherese. Insomma, qualsiasi consiglio, ben venuto.
    p.s. se posso ricambiare su Praga, dove abito da quasi 20 anni, volentieri.
    Grazie in anticipo.
    Roberto

  27. Ciao vorrei fare un regalo alla mia ragazza e portarla al mercatino di Natale di Budapest. Il problema è che non so ne su quale zona andare, ne la durata dei mercatini, ne informazioni sul tempo…. abbiamo 28 anni, ci piace un po’di movimento ma accompagnato da rispetto e classe. Siamo da passeggiata e birra la sera, non molto di più. Fammi sapere appena possibile, così fisso volo e alloggio.

    1. Ciao Gabriele, scusa il ritardo, ho avuto un problema tecnico, oggi risolto..certamente Budapest é una meta interessante visti i presupposti. Troverete i mercatini di Natale per tutto il mese di dicembre. Prova a vedere due voli e magari piú tardi contattami per altre info sulla cittá o dove dormire e dove mangiare..

  28. ciao, andrò sotto capodanno con delle amiche a Budapest,
    mi sapreste dire quale dei 2 indirizzi è meglio?
    1 Budapest, Vasvári Pál utca
    2 Ferenciek tere, Budapest, Budapest 1053, Ungheria

    tenendo conto che siamo tutte sui 20!

    1. immagino che tu chieda lumi per un pernottamento…se intendi Vasvári Pál utca nel VI distretto va bene anche li..ad ogni modo Ferenciek tere é perfetto

  29. Salve, io la settimana prossima sarò a budapest con 4 amiche e stiamo valutando dove alloggiare, abbiamo preso in considerazione Premier Central Apartment, 1053 Budapest, Királyi Pál u.8. I. emelet, dite che va bene?
    Aspetto vostre notizie, Grazie.

    1. ..mah la posizione è centrale ma proprio la via Kiraly oltretutto nella parte iniziale è molto rumorosa..è il punto di Budapest con più concentrazione di pub e giovani e studenti e nottambuli della città

  30. ciaoo!!io sarò a Budapest a luglio…ho prenotato un monolocale vicino alla Basilica di Santo Stefano..non hanno chiesto garanzie…spero non sia un pacco…!!secondo te possiamo andare tranquilli?prima di partire gli spedirò una mail….

    1. Di solito una agenzia seria chiede l’acconto, certo. Io ne conosco alcune, eventualmente scrivimi il nome che se lo conosco almeno ti posso rassicurare..

  31. Ciao ragazzi! Bella descrizione, succinta ma coinvolgente! Siamo un gruppo di 4 amici che, per motivi prematrimoniali, vorrebbe visitare la città e divertirsi… Vita notturna e diurna chiaramente! Stiamo cercando una sistemazione nel quartiere Oktogon, ce lo consigliate? Alternative?

  32. Ciao ! Avrei bisogno di un aiuto… volevo prenotare al Downtown Apartments Budapest
    in 1055 Budapest, Falk Miksa 3 è consigliabile? E’ vicino ad un centro commerciale e tutti i pub del quartiere? E’ ben collegato? Io arriverei dall’aereporto prendendo l’M200 (faccio la travel card in aereporto)..
    grazie ciao!

    1. Francamente non conosco
      come zona non é malissimo
      C’é di meglio per esempio Deak ter o Basilica o Oktogon
      nel caso prova gli appartamenti Dunaflat.com

      1. Grazie per la celere risposta !
        Quindi mi conviene prendere la travel card direttamente in aereporto? Che tagli ci sono ed a che costi? Grazie ancora!

  33. Ciao,
    In agosto io e la mia famiglia (siamo in tre) verremo a Budapest in auto. Potresti consigliarci un hotel dove alloggiare
    che abbia un parcheggio possibilmente gratuito e che sia vicino alla metro?
    Avremmo intenzione di visitare la città senza usare la
    macchina.
    Spero tu possa aiutarci.
    Grazie
    Val

  34. Ciao, ad agosto sarò a Budapest con il mio ragazzo e sono indecisa tra due sistemazioni. La prima si trova nei pressi della metro Arany Janos, mentre la seconda si trova in Dob utca, praticamente accanto ad Erzsebet krt. Mi sembrano due buone posizioni, forse la prima è migliore, ma vorrei un parere più esperto! Grazie

    1. Come posizione sono buone entrambe. Quella vicino ad Arany Janos più centrale, più signorile. Quella in Dob utca invece proprio nel centro del divertimento e dei locali notturni, ma non meno comoda. Vanno bene entrambe.

      1. Grazie della risposta immediata! Quindi, qualora scegliessi quella in dob utca potrei tranquillamente visitare la città a piedi, giuso?

  35. ciao ragazzi, ad agosto dovremmo andare a Budapest con la nostra bimba di 1 anno e mezzo… cerco un appartamento perchè credo che sia la soluzione ideale, mi date qualche consiglio su quartiere e siti per trovarli? io mi aggiro tra booking e homeholidays ma non so in che zona cercare… grazie mille!

  36. Ciao,
    sarò a Budapest ad Agosto con il mio ragazzo ed un’altra coppia di amici.
    Abbiamo prenotato al Mercure Budapest Metropol Hotel ma non sono convinta. Tu che dici? Stavo pensando di cambiarlo. Gli altri in lizza sono:
    – Hotel city Inn
    – Leonardo Hotel Budapest
    – The Three Corners Hotel Bristol

    Non so. consigliami tu per favore.
    Grazie mille.

    1. NON SO
      allora quel Mercure è fuori..direi di no
      Hotel City Inn direi fuorissimo..no
      The Three Corners Hotel Bristol ancora più fuori..
      Leonardo Hotel..anche questo è lontano..a me nonn piace nessuno
      fra tutti il meno peggio è leonardo..ma siamo fuori dai circuiti turistici
      Stefano

  37. Ciao, io e il mio ragazzo saremo a Budapest a fine agosto. Pensavo di prendere un appartamentino in zona Lipótváros, precisamente vicino a Vígszinház. Che ne dici? Hai altre dritte su come scegliere la location?
    Grazie

  38. Ciao,
    io e i miei figli saremo a Budapest dal 14 al 18 dicembre, dove ci consiglieresti dormire? Per noi va bene sia un hotel che un appartamento a patto che si trovi nella zona centrale e che alla reception sappiano parlare l’italiano in quanto di inglese siamo un po’ scarsi.
    Grazie e saluti.

    1. Che coincidenza ..cascate bene: come appartamenti io consiglio dunaflat.com che gestiamo io e mia moglie e siamo italiani
      meglio di cosí? 🙂 vi scrivo in privato…

      1. Ciao dal 1° al 5 dicembre saremo a Budapest, 6 adulti e 3 bambini (4-5-12 anni)…cerchiamo ancora un alloggio molto centrale, vicino la metropolitana perhè ci sembra comoda e rapidaper muoversi anche la sera con i bambini.
        Cosa ci consigli? Gestisci ancora appartamenti centrali? Qualcosa di interessante?
        Grazie mille anticipatamente a presto

    1. ..ho smesso di postare..si..forse..diciamo che abbiamo preso una pausa..siamo sempre a disposizione per domande di tutti i generi..crivere un post ogni tanto invece risulta impegnativo..piuttosto se qualcuno ha curiositá o argomenti di interesse si faccia avanti..

  39. Ciao, siamo una famiglia di 5 persone, madre, padre, 2 adolescenti ed 1 bambino; saremo a Budapest dall’8 al 12 gennaio 2016 e siamo in cerca di luoghi belli e particolari, suggestioni, posti dove assaggiare cibi tipici, locali e soprattutto un appartamento in posizione strategica, caldo vista la stagione, tassativamente con wifi funzionante situato possibilmente a pest ma ben collegato a buda.

    1. Ciao Roberta
      allora:
      – appartamento http://www.dunaflat.com
      – per i posti particolari ti do de chicche: Kispiac e Csarnok Vendeglo..uno di fianco all’altro in Hold utca..due locali molto diversi tra loro ma che raccontano due facce diverse di Budapest
      A prestooo

  40. salve siamo procinti di partire per Budapest , ho trovato un bilocale di recente ristrutturazione, tutto accessorato a 200 euro a settimana, in via “Rumbach sebestyen” zona Sinagoghe , sapete di lati negativi della zona e quelli positivi, e se nelle vicinanze vi sono luoghi per pranzare e cenare economici?
    Muovendoci a piedi in ore serali e notturne vi sono problemi?

    graziee

    1. Nessun problema è centralissimo, l’unico problema è che credo che non sia reale. Ma chi è quel pazzo che affitta una casa in centro a 200 euro a settimana la settimana di capodanno? ditemelo che ci vado a vivere a questi prezzi..appena uscite voi ci trasferisco tutta al famiglia 🙂

    1. Buon albergo a 5 stelle a 4 a 3 stelle? cosa intendi esattamente con l’espressione un “buon albergo” ?
      a 5 stelle Corinthia Royal, a 4 stelle Gerloczy, a 3 stelle K+K hotel. Oppure gli appartamenti di Dunaflat.com

  41. Ciao!

    quali di questi due hotel sono consigliabili per posizione?

    nh 1137 Budapest, Vigszinhaz utca 3, Ungheria
    parliament 1054 Budapest, Kálmán Imre utca 19., Ungheria

  42. Ciao, vorrei tornare a Budapest dopo tanti anni… questa volta con il mio compagno! Mi sapreste indicare una zona centrale dove alloggiare per qualche giorno.? Mi interessa anche avere suggerimenti per locali tipici dove poter mangiare e divertirsi ( abbiamo più di 40 anni … per cui nulla di troppo ” acido”) . Sarei orientata a visitare la città ad aprile/ maggio.
    Grazie

  43. Buongiorno, io e il mio ragazzo, entrambi sui 33 /35 anni saremo a Budapest a maggio.
    Ho trovato questi tra hotel e appartamenti, quale consigli?Alloggeremo dal pomeriggio di venerdi a lunedi mattina e vorremmo visitare la città e la sera trovare qualche posticino dove cenare e magari fare un po di dopo cena ma non amo luoghi troppo “casinisti”
    Corso Apartment in Erzsébet Square 5. 2nd Floor
    Seven Trees Apartment in Akácfa utca 50. 5. emelet 1.
    Astoria Flats 1 in Rákóczi út 12,
    easyHotel Budapest Oktogon in Eotvos utca 25/a
    Miraculous Lights Apartman in Rumbach Sebestyén u. 10. 3/24
    Y Generation Downtown in Galamb utca 4.

  44. ciao. Sto impazzendo da giorni per prenotare un soggiorno dal 1 al 4 giugno per me me ed i miei amici. Siamo in otto, 4 coppie.
    Al momento siamo indecisi tra hotel AQUINCUM che è un 5 stelle a prezzo ottimo a Buda (lontano dal centro, ma dicono di avere un servizio navetta a richiesta), oppure il COSMO CITY HOTEL o gli appartamenti BUDAPEST HOLIDAY COLOURS strutture entrambe a Pest in zona Belvaros. Io sarei per gli appartamenti, sono quattro monolocali nella stessa struttura che ci permettono di essere vicini, ma danno ad ogni coppia la propria intimità, ma i miei amici sono fissati sulla colazione in hotel per uscire già “mangiati”.
    Io sono incerta perchè non vorrei sfamarmi con le solite colazioni internazionali, ma vorrei immergermi nell’atmosfera ungherese e provare colazioni tipiche. Vedo che dai ottimi consigli a tutti, che mi dici della zona che ho “puntato” e delle tre soluzioni?
    Grazie
    Francesca

    1. Assolutamente no aquincum..non capisco il senso..potete stare in centro e andate a 10 km da centro..gli altri vanno bene come location..sulla struttura non posso dire nula perché non conosco..noi conosciamo e gestiamo i Dunaflat apartments, che sono i nostri

  45. Zao a tutti.
    Che ne dite del Radisson Blu Beke Hotel?
    Sul sito danaflat non avevano disponibilità per il periodo che abbiamo scelto.
    Grazie. B.

  46. ciao io e mio marito dovremmo andare a budapest dal 23 novembre al 27 novembre volevo prenotare al charlet hotel, 1016 Budapest, Hegyalja út 23, credo sia a buda. Ho scelto questo hotel perche’ ha anche la cucina. Come’ come zona e’ lontana dal centro? grazie

    1. la zona dell’albergo a mio parere é lontana dal centro
      ci sono migliaia di alberghi in centro non trovo il senso di andarsene a cercare uno in quella zona
      cercate il quinto i il sesto quartiere
      se é la cucina che vi interessa meglio allora affittare degli appartamenti
      per esempio Dunaflat apartment

  47. Buongiorno,
    sto vagliando una serie di hotel che hanno prezzi e condizioni simili, volevo sapere se ce n’è qualcuno che preferiresti o qualcuno che secondo te è meglio scartare, dovrebbero essere tutti nel V distretto:
    -La Prima
    -Hotel Rum
    -Bohem Art
    -Three Corner
    -Residence Baron
    -Estilo Fashion
    -Cosmos
    -Eurostars
    -Erzsbeth
    -Boutique Hotel

    1. Ciao Marica
      credo che questa lista non sia di interesse per i nostri lettori
      eventualmente scrivimi un messaggio in provato..proporre domande personali in un blog collettivo non ha molto senso..in privato ti rispondo volentieri

  48. Ciao,
    io e mio fratello, rispettivamente 24 e 18 anni, andremo a Budapest verso fine Marzo, avremmo trovato alloggio tramite airbnb in Barczy Istvan u. dobbiamo ancora confermare, dici che può andare bene la posizione? Il nostro obiettivo sull’alloggio è di poter tornare a casa tranquilli e sicuri la sera dopo aver fatto un giro dopocena a bere qualcosa. Se hai consigli sono tutt’orecchi.
    Ti ringrazio in anticipo.

    1. Ciao Giulia
      tornate tranquilli non ti preoccupare
      ovunque voi siate a Budapest tranne un quartiere fuori cittá dove non avrete mai l’occasione di passare tornate tranquilli..a tutte le ore..in particolare a Barczy Istvan u. dove siete in pieno centro

  49. ciao, allora posso approfittare anche io? sto per prenotare un 3 notti per i primi di dicembre e non essendo appassionati di musei e palazzi ma di terme, quali sono le migliori per quel periodo? ovvero acqua molto calda? e naturalmente un hotel lo cercherei vicino appena mi dite delle terme…grazie mille

    1. Tutte le terme hanno acque fredde acque tiepide acque calde in ugual modo, le mie terme preferiti le Szechenyi. Le terme Szechenyi come le Gellert o le Rudas si trovano in centro per cui sono facilmente raggiungibili da qualsiasi hotel del centro..10 minuti piú 10 minuti meno

  50. Ciao! Io ed il mio fidanzato stavamo pensando di andare a Budapest dal 20 al 24 febbraio e non abbiamo assolutamente idea di dove dormire.. quali alberghi mi consigli?

    Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.