La migliore Torta d’Ungheria

Ogni anno, infatti, il gruppo MCIOI, grazie ad un finanziamento pubblico, invita centinaia di pasticceri provenienti da tutto il paese a presentare dolci e ricette innovativi per esaltare il gusto ungherese.
Il concorso viene indetto in onore della festa del 20 agosto, festa nazionale che commemora Santo Stefano. Solo in quella occasione verrà resa pubblica la ricetta e potrà essere degustata la nuova torta.
La torta vincente si compone di un pan di spagna di noci con uno strato di crema alla pralina e uno di crema al miele. E’ ricoperta da uno stato sottile di caramello e decorata con noci.
Giovedì è stato assegnato anche un premio alla miglior torta senza zucchero. Ha vinto la torta preparata con mela e succo di ribes rosso. Con soli 130 calorie per fetta, questa torta è sostituisce lo zucchero con lo xilitolo.
Il suo creatore, Laszlo Nandori, sostiene che questa torta è stata studiata si per diabetici, ma di certo non accetta compromessi nel gusto.
Le decine di migliaia di persone che affolleranno le rive del Danubio per celebrare la festa nazionale avranno la possibilità di assaggiare la torta vincitrice …in questa occasione, infatti, verranno distribuite 25.000 fette… 🙂
Torte in Ungheria

2 Risposte a “La migliore Torta d’Ungheria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.