Le 10 cose da fare gratis a Budapest

1. Fare una visita gratuita in italiano del Parlamento di Budapest presentandosi all’ingresso con documento d’identità italiano.

2. Passeggiare lungo il Ponte delle Catene e godere della splendida vista di Buda e Pest affacciate sul Danubio.

3. Salire a piedi sulla cima del Monte Gellért per una vista panoramica di Budapest.

4. Rilassarsi sulla spiaggia del nuovissimo parco di Kopaszi gat, in un pomeriggio assolato, sorseggiando un drink dei numerosi locali e ristoranti della zona.

5. Visitare la Basilica di Santo Stefano, la più grande chiesa di Budapest.

6. Fare jogging o semplicemente passeggiare nel parco dell’isola Margherita.

LEGGI ANCHE: 10 COSE DA NON FARE A BUDAPEST

7. Rilassarsi all’ombra di alberi secolari nei giardini Károlyi, in pieno centro, circondati da splendidi palazzi d’epoca.

8. Pattinare sul lago ghiacciato del parco cittadino.

9. Passeggiare sul lungodanubio di notte, preferibilmente dalla parte di Pest.

10. Assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio lungo i ponti del Danubio, nella sera di Santo Stefano, il 20 agosto.

6 Risposte a “Le 10 cose da fare gratis a Budapest”

  1. Aggiungerei (se solo fosse gratis) un’ottima colazione luculliana salata (con salsicce et similia) nella bellissima pasticceria Gerbeaud, o anche solo un tè, pagherete caro ma sarete serviti da camerieri gentili ed elegantissimi in un locale che sembra uscito dai tempi del valzer (e probabilmente lo è). La prossima volta che vengo (possibilmente in concomitanza con lo Zsiget festival) replico.

  2. Al punto 8 avete scritto gratis “pattinare sul lago ghiacciato”……. vorrei precisarvi che il parco cittadino si chiama “Városliget” e se volete pattinare si paga un biglietto d’ingresso…. poi ovviamente un turista non si porta appresso l’attrezzatura e quindi, sempre a pagamento, la potrete noleggiare in loco.

    1. giusta obiezione anche questa da qualche settimana la visita al Parlamento non é piú gratuita, al tempo in cui era stato scritto l’articolo lo era..
      ma siete dei cecchini!
      giusto peró farlo notare a beneficio di chi legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.