Mangiare a Budapest: Cafe Kor

Cafè Kor si trova nel quartiere della Basilica di Santo Stefano, il quartiere che negli ultimi anni è diventato un po’ il punto di riferimento di una certa clientela giovane e alla  moda di Budapest.

Sembra di stare in un ristorante italiano, molti tavoli, tutti occupati, la fila fuori dal locale, bisogna prenotare, il servizio è molto veloce e sbrigativo proprio per dare spazio ai nuovi clienti. A cosa deve tutto questo successo questo semplice locale del centro di Budapest? Alla semplicità dei piatti e alla qualità. Ogni giorno il menù è scritto su una lavagnetta a beneficio dei clienti che possono trovare sempre piatti freschi e mai scontati. Il locale venne segnalato anni fa da un celebre marchio di qualità budapestino, come “Miglior business lunch” della città.

Bisogna anche dire che più che in altri posti proprio a Budapest il business lunch è una grande invenzione. Sarebbe impensabile per i giovani lavoratori di Budapest sostenere quotidianamente il pranzo di lavoro con il loro stipendio medio, ecco che il business lunch (il cui prezzo spesso non arriva a superare i 7-8 euro) diventa una risorsa di qualità e prezzo. Quindi il mio consiglio generale è finché si può, quando si capita in un ristorante a pranzo nei giorni lavorativi è opportuno sempre cercare di ordinare i business lunch del giorno che offrono sempre e comunque diverse alternative.

L’ultima volta che ho frequentato cafè Kor ero per una cena d’affari., quindi i prezzi erano un po’ diversi:

1 Broccoli soup 570 ft.

1 Beef tenderloin a la “Rossini” /Gooseliver, mushroom/croquettes and demi glace   4 490 ft.

2 Bicchieri di vino Kekfrancos 1 430 ft. X 2

= 7 920 ft. (27 euro)

L’indirizzo:

Cafe Kor

Sas utca 17

VI Distretto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.