Ungheria campione del mondo!

Ogni bar o posto pubblico aveva il televisore sintonizzato sulla partita, …era praticamente impossibile non notarlo …tantissimi ungheresi seguivano la partita …e poi anche molti turisti si sono appassionati  …è stata una partita molto emozionante, decisa all’ultimo istante …e quando è arrivato il fischio finale, grande entusiasmo, molta contentezza, abbracci, brindisi, ma senza eccessi  …un’esultanza direi misurata, nello spazio e nel tempo, in classico stile magiaro! Complimenti!!
La pallanuoto (polo) è una disciplina molto popolare qui a Budapest e tutti conoscono bene i singoli giocatori che sono venerati come delle vere e proprie star. In effetti l’Ungheria è la più titolata nazionale al mondo della pallanuoto, con nove ori olimpici, 12 europei, tre mondiali, tre coppe del mondo e due World League.
La partita più tristemente nota è stata quella disputata dalla nazionale ungherese contro l’Urss, che aveva appena invaso il paese. E’stata la “partita del sangue in acqua” (Melbourne-i vérfürdo)…
L’Ungheria sarà il paese che ospiterà i campionati mondiali di nuoto nel 2021.
Ungheria campione del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.