Visitare lo zoo di Budapest

Allo Zoo di Budapest, dopo 52 anni, il 14 febbraio scorso, nel giorno di San Valentino, è nato Asha, un cucciolo di elefante che solo da pochi giorni è visibile al pubblico, dalle 13:00 alle 15:00. L’elefantino e la mamma sono rimasti, infatti, ermeticamente isolati dall’esterno per salvaguardare il loro delicato equilibrio. C’è grande clamore e attenzione per Asha, quindi non meravigliatevi se dovrete fare un po’ di fila per vederlo, anche se per pochi istanti.
Allo Zoo di Budapest, il 15 febbraio sono nati anche 4 cuccioli di leone asiatico. Anche questo è un evento molto eccezionale: avere ben 4 esemplari di una specie così rara è sicuramente un motivo in più per visitare questo posto. Fate attenzione, però, i cuccioli di leone asiatico saranno visibili al pubblico solo a partire dall’estate.
C’è comunque una gran varietà di animali, e se volete visitarlo prima non rimarrete sicuramente delusi.

Gli animali sono ben tenuti e hanno spazi ampi. Molti di loro possono essere osservati da molto vicino, e per alcuni si pun addirittura entrare nel loro recinto: i bambini possono accarezzare e giocare con le caprette, dar loro da mangiare, tutto direttamente nel loro spazio.
Il parco è ben curato ed il personale molto attento e gentile. Per il mangiare, ci sono dei punti di ristoro veloce e c’è anche un piccolo ristorante.
Ci vuole una giornata per visitarlo bene, ma dato il basso costo del biglietto, per chi ha solo poche ore libere, visitare lo zoo di Budapest resta una piacevole pausa, non ve ne pentirete.
La visita allo zoo costa poco:
Adulti: 2500 Ft (8 euro)
Bambini e studenti: 1800 Ft (6 euro)
Famiglia: 7300 Ft (24 euro)
Lo zoo di Budapest, Fovárosi Állat- és Növénykert, si trova in Állatkerti krt. 6-12.
Raggiungerlo è facilissimo. Prendete la metropolitana gialla fino alla fermata Széchenyi Fürdo (Bagni termali Széchenyi): lo zoo è a pochi passi dall’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.