BirriAmo,  Europa

Una Birra a Salisburgo: Stiegl-Brauwelt

Ormai è chiaro a tutti che mi piace la birra!! E quindi oggi voglio portarvi in un posto non proprio convenzionale ma molto interessante e divertente dove gustarla e conoscerla. Un vero viaggio interattivo e non attraverso il mondo della birra: la fabbrica della Stiegl-Brauwelt.

birra 2

birra 1

Si tratta di una delle più grandi aziende private produttrici di birra in Austria, precisamente a Salisburgo. La fabbrica ospita all’interno un museo molto ben allestito e organizzato, che racconta la storia e la nascita di questa popolare bevanda fino alla sua produzione. Durante la visita, che potrete scegliere di fare da soli o accompagnati da una guida, potrete conoscere le materie prime utilizzate, tutte le fasi della produzione e ammirare i mastri birrai al lavoro. Il museo è ulteriormente arricchito da cimeli, fotografie storiche e video interattivi sulla birra e tutto ciò che la riguarda. Alla fine della visita potrete gustare tre tipologie di birre diverse servite nei classici boccali e accompagnate da un particolare tipo di pane secco, tipico della cucina austriaca che vi permetterà di apprezzare meglio il gusto delle birre (più o meno fertilizzate). Il locale si presenta come la classica birreria arredata in legno con grandi tavoloni da cui provengono solo grandi risate. Un’ambiente allegro in cui scoprire simpatici aneddoti su questa bevanda raccontati con entusiasmo dai gestori, che non mancano ovviamente di indossare i tradizionali costumi austriaci.

birra 3

birra 4

birra 5

La fabbrica è visitabile gratuitamente con la Salzburg Card che è la chiave di accesso alla città di Salisburgo. Con questa carta avrete l’ingresso gratuito nei musei, l’utilizzo gratuito della funicolare sulla Fortezza, della funivia sull’Untersberg, del battello sul fiume Salzach e dei mezzi di trasporto pubblici. Inoltre potrete ricevere ulteriori agevolazioni per tantissime attività o eventi anche nei dintorni di Salisburgo.

birra 6

birra 7

Info utili:

Orari:

ogni giorno ore 10-17
luglio, agosto: ogni giorno ore 10-19
24/12: ore 10-14
(ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)
chiuso: 1/1, 25+26/12

Sito:

www.stiegl.at/de/brauwelt/

-S-

 

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.