Italia,  Milano

Milano Social: App e Siti d’informazione

Torniamo a parlare di Milano…ma stavolta parliamo di quella social.

Se vi capiterà di passare qualche giorno in questa strana città avrete sicuramente bisogno di qualche aiutino. A Milano c’è tutto e c’è anche troppo; nel senso che a volte quando si finisce a visitare grandi città con molti eventi, strade e mezzi pubblici non sappiamo da che parte rifarci. Questo spesso ci spiazza e finiamo per girare a caso senza sapere bene perchè. A me è capitato! Per fortuna siamo nell’era della tecnologia e oggi esistono milioni di siti e App d’informazione che ci aiutano a vivere le città in modo semplice ed efficace senza affidarci ad agenzie.



Milano sotto questo aspetto è davvero avanti! Ecco una bella carrellata di applicazioni da mettere da parte:

VEDERE Milano:

VisitMilano: Con questa semplice App avrai la città in tasca. Avrai a disposizione tutte informazioni per goderti al meglio la città dagli eventi alle notizie principali a tutte le info turistiche sui principali luoghi d’interesse.

MilanoMusei: E’ l’App dedicata ai musei. Con essa potrai scoprire il museo più vicino a te, conoscere i prezzi e gli orari d’apertura.

MiraMi: Con questa simpatica App potrai scoprire le bellezze della città attraverso la realtà aumentata e avere suggerimenti sulle attrazioni storico-turistiche.

Milano.Life: Sarà il tuo assistente personale. Come un vero cicerone ti accompagnerà in giro per la città suggerendoti cosa fare e cosa vedere. Troverà per te qualunque cosa ti serve dagli alberghi alle farmacie.

Milano

COSA FARE a Milano:

Direttamente dal portale di turismo.milano.it tutti gli itinerari consigliati per scoprire sia la Milano più turistica che quella un po meno conosciuta!!

Altro sito piuttosto interessante è quello di ViviMilano, una rivista online che si occupa della movida milanese a 360 gradi. Dallo shopping ai ristoranti, dai bambini alla cultura, dal benessere alla nightlife!! 

Social 2

MUOVERSI a Milano:

MuoviMi: Con questa App rimarrete sempre informati su tutti i mezzi, le linee, gli orari e i tempi di attesa sia sulle tratte urbane che non.

ATM: In alternativa c’è la classica e sempre utile ATM, ovvero l’App dell’azienda trasporti milanesi. Con essa potrete calcolare il percorso più breve per raggiungere un luogo e avere sempre a disposizione la mappa dell’intera linea urbana e interurbana della città. Dalle metro, ai tram fino ai bus.

BiciMi4Social: Questa simpatica app ha l’obbiettivo di favorire la mobilità attraverso la bici utilizzando il servizio di bike sharing.

Social 3

MANGIARE a Milano:

MiSiedo: Questa semplice App vi aiuta nella gestione delle prenotazioni online dei ristoranti.

TheFork: Con questa App scegliere il ristorante non sarà mai così facile. Vi aiuta a trovare il locale ideale in base alla zona, prezzi e disponibilità. Tantissime cucine diverse e recensioni dei clienti. Con la prenotazione online è facile trovare anche sconti su alcuni menù. Non male vero?!

Social 4

Bene, adesso siete pronti per affrontare Milano alla grande!!

-S-

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.