Sono canarie 3 delle migliori 10 spiagge spagnole!

Come ogni anno Trip Advisor, grazie alle valutazioni degli utenti, stila la classifica delle migliori 10 spiagge di varie nazioni. Nella top ten spagnola sono entrate ben 3 spiagge delle isole Canarie, anche se nessuna di queste si trova a Tenerife. Le spiagge entrate nella classifica sono Playa Las Canteras di Las Palmas, la playa di Maspalomas – entrambe a Gran Canaria – e quella di El Cotillo di Fuerteventura.

Playa de Las Canteras si trova al 4° posto della classifica delle migliori 10 spiagge spagnole, e secondo Trip Advisor è la prima cosa da vedere su 119 quando ci si trova a Las Palmas. La zona vicina a questa spiaggia è molto gettonata da chi vuole vivere a Las Palmas.

Foto di Trip Advisor

La playa di Maspalomas occupa il 6° posto su 10 e secondo il noto sito di recensioni è la prima cosa da vedere quando ci troviamo a Maspalomas. La zona è famosa per la presenza delle dune, che formano quello che si può definire a tutti gli effetti un deserto di piccole dimensioni.

Foto da trip advisor

La zona di Maspalomas è molto nota per essere una delle mete preferite dalla comunità Lgbt, sopratutto durante la stagione invernale, quando a Ibiza e Mikonos fa freddo.

Al 10° posto della classifica c’è la playa El Cotillo , sita a Fuerteventura. Si tratta di una delle più belle spiagge di Fuerte, dove di spiagge belle e “selvagge” ce ne sono diverse.

Foto da trip advisor

Anche se non è rientrata nella classifica, merita menzione anche Playa Las Teresitas, per l’ambiente suggestivo ma anche per l’elevato livello di servizi offerti ai bagnanti gratuitamente.