Diario di Tenerife il blog più letto della Community di Zingarate!

Un lettore ci ha fatto notare che siamo balzati in testa alla classifica dei blog più letti della Community di Zingarate. Solo una settimana fa eravamo in 5° posizione, e questo salto in avanti, dovuto al grande interesse suscitato dagli ultimi due articoli, ci ha portato in vetta alla classifica.

Sono nostri anche i primi due articoli più commentati,  “Vuoi trasferirti all’estero? occhio ai connazionali “molto disponibili” che offrono “aiuto”…” e “Trasferirsi a tenerife o altre isole canarie: ecco a chi conviene davvero!” entrambi diventati piuttosto “virali” sui social network.

Si tratta di una piccola soddisfazione, ad appena due mesi dalla nascita del blog, con poco più di una decina di articoli pubblicati. Un risultato che non avremmo raggiunto, senza il supporto di alcune grandi pagine Facebook che hanno rilanciato i nostri articoli, ma che conferma il grande interesse che molti italiani nutrono per Tenerife ed in subordine per l’Arcipelago delle Canarie.

inquinamento-34mila-vittime-in-italia-ogni-anno_4159

Il clima soleggiato tutto l’anno, i ritmi di vita più rilassati, la natura bellissima che domina l’isola rendono le Canarie una delle mete più ambite e sognate in tutto il mondo. E sull’isola ogni giorno sbarcano centinaia di persone che desiderano stabilircisi, aprendo un’attività in proprio, oppure cercando un lavoro da dipendente.

L’intento di questo blog è quello di fornire informazioni utili, riflessioni, esperienze, con un punto di vista più obiettivo e lucido possibile. 

Chi desidera contribuire al dibattito, può inviarci i propri contributi attraverso la pagina Facebook. Sono benvenuti anche articoli riguardanti esperienze di expat in altre nazioni. Consigli, informazioni utili per chi desidera intraprendere questa scelta di vita: trasferirsi all’estero.

Diario di Tenerife

Una risposta a “Diario di Tenerife il blog più letto della Community di Zingarate!”

  1. buongiorno sono Roberto da Vicenza, vorrei chiedele gentilmente alcune informazioni in merito …
    da alcuni anni vengo a tenerife , los cristianos, per vacanza, e vorrei con un mio amico cominciare sul posto attivita’ di vendita panini alla piastra , patatine fritte, hot dog, bibite ecc…….con furgoncino come ambulanti.
    Le chiedo se questo si puo’ fare e che documentazioni devo avere, e quali spese devo sostenere per iniziare?. mi posso spostare dove voglio o devo pagare come da noi il posto fisso? sono in possessso licenza r,e.c. per vendere alimenti in Italia, puo’ essermi utile anche li?
    grazie per le informazioni che mi darete in merito.
    buona giornata.
    Roberto

I commenti sono chiusi.