I 10 luoghi più curiosi e insoliti di Tenerife

Tenerife offre molto ai visitatori ed ai residenti che intendono conoscere a fondo la isola, senza limitarsi ai luoghi più battuti dal turismo di massa.

Il mare, i villaggi turistici per gli amanti del genere, una miriade di escursioni, al mare ed in montagna, il Teide, la natura. Ma anche cultura, bellezze architettoniche (La Laguna è Patrimonio Unesco) e cultura culinaria canaria. La movida per i giovani, e servizi per chi è avanti con gli anni. Los Cristianos in particolare è molto avanzata dal punto di vista dell’abbattimento delle barriere architettoniche per i disabili, niente a che vedere con molte città italiane, proibitive per chi è in carrozzina.

Di seguito propongo un video che illustra “i 10 angoli più curiosi di Tenerife“, alcuni dei quali sconosciuti alla maggioranza delle persone.

Aggiungo anche – video di seguito – le Piramidi di Guimar. Niente a che vedere con quelle egizie, che somigliano molto alle piramidi realizzate in Messico dai Maya e dagli Aztechi.

Per molto tempo è stato pensato che le piramidi non fossero altro che un ammasso di pietre, sistemate dagli agricoltori, solo nel 1991 il ricercatore Thor Heyerdahl chiarì che non si trattava affatto di qualcosa di casuale. Per maggiori informazioni, leggi la scheda su Wikipedia

Tenerife, e le isole Canarie, sono una costante sorpresa anche per chi ci vive. E’ incredibile la quantità di cose che si possono fare in un’isola piccola come Tenerife, che raccoglie davvero tante attrazioni, per tutti i gusti.