Parapendio a Tenerife: ecco tutte le informazioni utili e qualche video

Foto da travelpuzzling.es
Foto da travelpuzzling.es

Tenerife è un vero e proprio paradiso per gli amanti di numerosi sport, e tra questi il parapendio ed il deltaplano. Sull’isola sono presenti sia a nord che a sud diverse scuole di parapendio, che permettono agli amanti delle emozioni forti di godere del panorama mozziafiato di cui si può godere sorvolando le diverse zone dell’isola dove è consentito. Amanti del parapendio si recano qui da tutta Europa e oltre, sia per la bellezza dell’isola e le possibilità di praticare parapendio che offre, sia perché i costi da sostenere per le scuole e per le attrazioni turistiche sono convenienti rispetto a quelli di altre zone.

Prima di darvi qualche indirizzo utile, godetevi lo spettacolo offerto da questi video:

Un connazionale ha filmato il proprio “atterraggio” su una spiaggia e caricato il video su Youtube.


Alcuni indirizzi utili per gli interessati

Di seguito alcuni siti internet di scuole di parapendio, dove trovate tutte le informazioni

Purtroppo non tutte le scuole di parapendio hanno un sito internet, ma cercando su Google “parapente tenerife” possiamo localizzarne altre, con i recapiti telefonici e l’indirizzo. Vedi QUI. Se ne conoscete altre, potete segnalarle nei commenti, a fine articolo.

Prestate attenzione e non siate imprudenti

Il parapendio è uno sport sicuro, se praticato con prudenza e con perizia, ma eventuali errori o sottovalutazioni possono costare care. E’ sempre bene affidarsi ad esperti qualificati che conoscono le peculiarità dell’isola. Ogni anno non mancano gli incidenti, che talvolta possono avere conseguenze gravi. Alla base degli incidenti di parapendio spesso c’è l’inesperienza e l’imperizia. Se non siete esperti evitate di improvvisare e di affidarvi al vostro intuito.

Ricordiamo infine che se vi mettete nei guai per imprudenza, vi sarà chiesto di contribuire alle spese di soccorso, fino ad un massimo di 5.000€ per ogni persona. Di questo ne avevamo parlato in questo articolo.

Diario di Tenerife 

Una risposta a “Parapendio a Tenerife: ecco tutte le informazioni utili e qualche video”

  1. Ciao, ho un Agenzia di Escursioni, collaboro con i migliori e principali istruttori di parapendio!
    Per info +34 603322272

I commenti sono chiusi.