‘Addio Tenerife, me ne vado in Tunisia’: il racconto di Enzo

Il forte aumento del prezzo degli affitti che si è registrato alle Canarie negli ultimi anni sta spingendo molti pensionati italiani che cercano un costo della vita inferiore rispetto all’Italia verso altre destinazioni. Le principali opzioni di questa tipologia di expat, numeri alla mano, sono il Portogallo e la Tunisia. Due paesi che offrono un costo della vita inferiore a quello delle Canarie, e che prevedono benefit quali la defiscalizzazione della pensione. Di questo nuovo trend ne abbiamo parlato poco più di un mese fa con l’articolo Addio Canarie: Pensionati in fuga dall’Italia, quali sono le nuove destinazioni.


Tenerife – Tunisia solo andata

A trasferirsi in Tunisia non sono solo i pensionati che vivono in Italia e decidono di espatriare. Il fenomeno riguarda anche alcuni pensionati che già vivono all’estero, per esempio qui a Tenerife, e che si trovano a fare i conti con l’aumento del costo della vita di cui abbiamo parlato nell’articolo.

Intervista a Enzo

Tra le tante persone che hanno deciso di trasferirsi in Tunisia c’è Enzo, un connazionale che dopo otto anni di vita trascorsi a Tenerife ha deciso di mollare tutto e cambiare vita nuovamente, spostandosi in Tunisia. Enzo ci ha concesso un’intervista, per raccontare i motivi che lo hanno spinto ad assumere questa decisione. Ve la proponiamo di seguito.

Guarda il video:

Leggi anche:

Addio Canarie: Pensionati in fuga dall’Italia, quali sono le nuove destinazioni

Vivere in Tunisia con 500 euro al mese: il racconto di Enzo

Pensionati a Tenerife nel 2023: quello che c’è da sapere per trasferirsi