
A poche settimane dall’incidente in parapendio costato la vita a un connazionale e dalla brutale aggressione avvenuta a Lanzarote che ha lasciato un giovane italiano in coma, un nuovo lutto colpisce la comunità italiana delle Canarie. Gianluca Volpe, 28 anni, originario di Napoli ma cresciuto nella provincia di Arezzo, è stato trovato privo di vita a Tenerife, dove si era trasferito da alcuni mesi.
Le indagini sulle cause della morte
Le circostanze del decesso sono ancora avvolte nel mistero. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tenerife Notizie, le autorità spagnole hanno avviato un’indagine e disposto l’autopsia per accertare le cause della morte. Al momento, tra le ipotesi al vaglio, si parla di un possibile malore, ma non si escludono scenari diversi. Sarà il lavoro dei medici legali a chiarire cosa sia realmente accaduto.
Un’avventura finita tragicamente
Gianluca aveva deciso di trasferirsi sull’isola per qualche mese, attratto dalla bellezza di Tenerife e dalla presenza di alcuni amici che già vi risiedevano. La sua esperienza, però, si è conclusa nel peggiore dei modi, lasciando sgomenta la comunità italiana locale.
Alla famiglia e agli amici di Gianluca giungano le più sentite condoglianze.
Diario Tenerife
Seguici sulla pagina Facebook, su Instagram e su Tik Tok per restare in contatto con noi e non perderti video e aggiornamenti!
Nuovo canale Facebook Broadcast dedicato a offerte immobiliari e cessione attività a Tenerife
“Situazione insostenibile” Viviana torna in Italia dopo 3 anni a Tenerife (ed è arrabbiata nera)