Trasferirsi a Tenerife: l’esperienza di una ragazza di 21 anni

Riceviamo sulla pagina Facebook e volentieri pubblichiamo la lettera di una giovane connazionale, che insieme al compagno da alcuni mesi si è trasferita sull’isola.

Sono arrivata a Tenerife il 18 settembre, e dopo aver fatto diverse prove di lavoro da me scartate per salari troppo bassi e poca serietà da parte dei gestori (bisogna avere gli occhi ben aperti) , finalmente, dopo tre settimane sull’isola ho trovato un lavoro che mi permette di godermi la giornata, e di vivere bene. Faccio 9 ore al giorno e prendo 1050 euro al mese, ho due giorni liberi a settimana, vivo nella parte più turistica dell’isola, e qui gli affitti sono abbastanza cari rispetto ad altre zone, io pago 550 euro con le spese incluse, pero dividendo con il mio fidanzato le spese, che lavora come pizzaiolo e con le mance arriva a prendere 1300 euro , devo dire che viviamo bene, non ci manca nulla e riusciamo anche a conservare dei soldi.

Non usciamo spesso, per via del lavoro che ci occupa, però quando si esce non si spende tantissimo, qui i locali hanno dei prezzi accessibilissimi. L’isola ti fa sentire sempre in vacanza, i ritmi non sono frenetici, hai sempre la possibilità di fare tutto. Lo spagnolo lo stiamo imparando abbastanza facilmente, ovviamente sbagliamo dei verbi, però ci facciamo capire e capiamo . Non sono per niente pentita della scelta di essere venuti qui a Tenerife! Devo però ammettere che non è tutto rose e fiori, trovare lavoro non è semplice, ci vuole fortuna, noi siamo stati fortunati, anche perché gli stipendi in genere sono sempre sotto dei mille euro. Io ho 21 anni e questa è un’esperienza che consiglio a chiunque !

Lettera Firmata