Crea sito

Trovato morto in casa a Tenerife un surfista italiano, mistero sulla causa del decesso

Abbiamo appreso la notizia della morte di Federico Oro detto “Ghigo”, un connazionale di 42 anni che è stato trovato privo di vita lo scorso venerdì nell’appartamento nel comune di Arona in cui viveva a Tenerife. La notizia è stata riportata dalla stampa locale di Anzio, da dove proveniva il giovane, che nutriva una forte passione per la musica e per il surf. Chi lo conosce lo descrive come un ragazzo in ottime condizioni di salute, e nonostante ancora le cause della morte non siano state chiarite (cosa che farà l’autopsia) l’ipotesi più accreditata è che sia stato colto da un improvviso malore.

La famiglia cercava di contattarlo

Stando a quanto riferito da fonti di stampa la famiglia avrebbe provato invano a contattarlo per due giorni senza ottenere risposta. La triste scoperta sarebbe stata fatta venerdì dopo che i vicini di casa, allarmati dal cattivo odore che proveniva dall’appartamento del ragazzo, si sono rivolti alla polizia. Quando il cadavere è stato trovato era morto da almeno due giorni. I motivi del decesso restano per ora avvolti nel mistero. L’autopsia che sarà effettuata in questi giorni potrà fare chiarezza, ma non ci sarebbero segni di effrazione sull’abitazione, ne di violenza sul corpo pertanto il malore è la causa più probabile.

Quando la notizia del decesso del giovane si è diffusa ad Anzio sui social in molti hanno espresso dolore e cordoglio per la scomparsa di Federico, che era un apprezzato musicista e un surfista di grande talento. Probabilmente proprio la passione per il surf e per il mare erano uno dei motivi che lo avevano spinto a trasferirsi sull’isola.

Lo staff di Diario di Tenerife esprime le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici di Federico.

 

Riferimenti: https://ilgranchio.it/2018/01/29/anzio-piange-la-scomparsa-del-surfista-federico-oro-mistero-sulla-sua-scomparsa/

http://ilcaffe.tv/articolo/40942/malore-in-casa-a-tenerife-gli-amici-di-anzio-piangono-federico-oro-ghigo