Vivere in Tunisia con 500 euro al mese: il racconto di Enzo

Enzo è un connazionale pensionato che dopo avere vissuto per otto anni a Tenerife ha deciso di trasferirsi in Tunisia.
Di lui abbiamo parlato alcune settimane fa, quando lo abbiamo intervistato per farci raccontare i motivi che lo hanno portato ad assumere questa decisione.

Pur essendo una nazione che sotto diversi punti di vista non può competere con gli standard europei, il contenuto costo della vita e l’imposizione fiscale bassissima offerta ai pensionati ha fatto aumentare enormemente l’interesse nei confronti della Tunisia, che – statistiche alla mano – sta attraendo un numero crescente di pensionati italiani.

Molti pensionati che fino a qualche anno fa si sarebbero trasferiti alle Canarie, a causa dell’aumento del costo della vita registrato qui negli ultimi anni, optano per questa alternativa. Ma come si vive in Tunisia? Quanti soldi ci vogliono per vivere dignitosamente? Ne parlano in questo video Enzo e la sua amica Alessia.


Da alcune settimane Enzo ha aperto un canale Youtube e una pagina Facebook, chiamate “Diario Tunisia”, ispirandosi nel nome a questo blog, per descrivere come si vive in Tunisia, una realtà, come possiamo facilmente immaginare,  molto diversa da quella italiana e da quella canaria. Se siete interessati a questo paese, vi consigliamo di iscrivervi alle sue risorse.

‘Addio Tenerife, me ne vado in Tunisia’: il racconto di Enzo