Crea sito

Vuoi fare conoscere la tua attività a Tenerife e crearti un giro di clienti? Contattaci!

Con il crollo del turismo dovuto alla pandemia, molti locali, tra i quali numerosi ristoranti, non hanno riaperto dopo il lockdown. Altri hanno riaperto e sono in seria difficoltà, ma ci sono locali che dopo il confinamento hanno riaperto e lavorano a pieno regime, esattamente come prima.

A fare la differenza, ovviamente, è il fatto che questi ultimi sono riusciti a costruire e fidelizzare una clientela locale, e non lavorano solo con i turisti.

Clienti residenti o che comunque trascorrono buona parte dell’anno sull’isola, che tornano regolarmente e consigliano ad amici e familiari il locale. Avere una base di clienti fidelizzata è fondamentale per il successo di una attività, a prescindere che si tratti di un’officina meccanica, di una agenzia immobiliare o di una pizzeria.

Fidelizzare una clientela in un mercato molto competitivo come quello di Tenerife non è assolutamente un obiettivo facile. La maggioranza delle persone tra l’altro è già fidelizzata ad altri locali, e spostarli non è certo semplice.

Offrire un servizio di qualità, con prezzi ben calibrati per il servizio offerto (il rapporto qualità/prezzo) e una buona attenzione al cliente sono elementi imprescindibili per avere successo, ma in molti casi non sono sufficienti. L’isola è piena di buoni ristoranti che lavorano meno di quanto potrebbero. Ristoranti che propongono ottimi piatti, ma non riescono a convincere le persone ad andare a provarli.

Come riuscirci? Con una valida strategia di comunicazione attraverso le reti sociali. Che consentono di raggiungere facilmente moltissime persone, e di scegliere anche le caratteristiche delle stesse, per pubblicizzare – ad esempio – un centro estetico ad una persona che usufruisce di questo tipo di servizi e via dicendo.

Con una buona strategia di comunicazione, puoi uscire dalla invisibilità e attirare l’attenzione. Con una strategia mirata puoi convincere le persone a dare una chance alla tua attività. Provarla. Poi riuscire a fidelizzare un cliente, dipende dai fattori sopra menzionati.

Se vi interessa fare conoscere la vostra attività sull’isola e ottenere nuovi clienti, mediante campagne pubblicitarie veramente efficaci sulle reti sociali, scriveteci un messaggio sulla pagina oppure su WhatsApp al numero +34 638108542