I colori di Dublino: quel fascino del rosso e del blu (1)

Il blu e il rosso contro gli stereotipi…cromatici

Irlanda non significa solo colore verde…Spesso, una delle cose che mi hanno più affascinato di Dublino è la unione tra due colori, il rosso e il blu.

Uno è artificiale, creato dall’uomo, e non cambia mai. L’altro è naturale e “magneticamente variabile”. Due colori contrastanti, che forniscono all’occhio e alla percezione umana una visione molto piacevole e attraente.

Parlo del rosso dei mattoni delle case che si trovano sparse per il centro di Dublino in molte aree, tra cui la Liberties dove vivo, e del bellissimo cielo blu che viene fuori ogni tanto…

Merrion square e non solo

Potete trovare queste case tipiche in molte aree della città: nella zona georgiana vicino a Merrion Square, nella zona delle Liberties, a Drumcondra e a Phisborough, a Smithfield, etc.

Le foto che posto qua sono riferite a una passeggiata che ho fatto nel mio quartiere delle Liberties, una settimana fa, durante una domenica di bel sole. Dato che ho scattato parecchie foto, ho deciso di creare due post a riguardo, il primo qua, seguirà la seconda parte più avanti.

LEGGI ANCHE: STREET ART A DUBLINO IN 40 GRAFFITI

Buona visione… su Dublino Visionaria.

Rosso e Blu (foto Paolo Bergomi)
Rosso e blu (foto Paolo Bergomi)
Rosso e blu (foto Paolo Bergomi)

Rosso e blu (foto Paolo Bergomi)

/blog.zingarate.com/dublino/wp-content/uploads/2014/05/14132947865_597fd1ec37_o1.jpg” alt=”” width=”580″ height=”387″ /> Rosso e Blu (foto Paolo Bergomi)[/caption]

Seguimi su Facebook alla mia pagina “Dublino Visionaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.