Il festival della cultura e della musica tradizionale irlandese

Ciao a tutti!

Ecco che arriva anche la kermesse della cultura e della musica tradizionale  irlandese a Temple Bar: Il “Temple bar TradFest”. (22 -26 gennaio 2014)

Ho letto il programma e ho visto parecchia carne al fuoco, quindi ho pensato che ne valesse la pena parlarne qua sul blog.

Per quanto riguarda la parte musicale, ci saranno anche gli attivissimi anche se un po’ stagionati ex Dubliners, sempre in voga con un altro nome (“The Dublin legends”), e altri artisti locali tra cui i “The Fureys”. Pur non essendo grande consumatore di questo genere, andrò sicuramente a dare una occhiata. Se vi va di fare un giro a Dublino proprio in quei giorni, quindi, ricordatevi di questo appuntamento, penso ne valga la pena dato che è praticamente una finestra aperta sulla cultura e il folklore irish. Infatti vorrei sottolineare che non si tratta di un festival di SOLA musica, ma di tutto ciò che riguarda, appunto, la cultura irish dove potrete trovare un mercatino dell’artigianato, workshops, cibo, danze etc… 200 eventi in programma in famosi siti tra cui il Dublin City Hall e la cattedrale di San Patrizio (insomma, un po’ ovunque).

Logo del festival

LEGGI ANCHE: LE CANZONI POPOLARI IRLANDESI PIU’ SUONATE NEI PUB

Da segnalare gli eventi GRATUITI, che saranno più di cento (artisti che si esibiranno in strada ma anche in qualche venue). La cosa molto divertente, oltretutto, sono le OPEN SESSIONS:  in alcuni eventi è possibile  partecipare a una jamme session ed esibirsi dal vivo improvvisando.

Il festival, ci terrei a dirlo, è organizzato dalla Temple Bar Company, una compagnia no-profit.

INFORMAZIONI

Sito internet
Pagina Facebook
Lista degli eventi a pagamento in programma
Contatti

I biglietti sono acquistabili sia online dal sito, sia recandosi al box office del festival a Temple Bar
Trad fest BOX Office: 12 East Essex Street in Temple Bar, Dublin 2

Il festival si terrà dal 22  al 26 gennaio 2014

Seguimi su Facebook alla mia pagina “Dublino Visionaria”.

2 Risposte a “Il festival della cultura e della musica tradizionale irlandese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.