I migliori beer garden a Dublino

Non c’è occasione migliore di questa incredibile ondata di bel tempo in città per parlare di quelli che ritengo i migliori beer garden qui a Dublino.

Forse perché sono italiano e amo stare all’aperto d’estate, ma bere una birra che non sia tra le quattro mura di un pub è decisamente più gradevole…

In queste giornate estive, approfittando sia del clima che del fatto che esco alle quattro dall’ufficio, ho deciso di prendere una Dublin bike e scorrazzare per la città in cerca di beer garden noti e meno noti, (comunque dei locali che offrono la chance di bere all’aperto) e ho fatto qualche piacevole scoperta di cui voglio parlarvi qui di seguito. Ecco qua la mia lista:

– The Bernard Shaw, Camden: uno dei più in voga. Un ritrovo classico per gli italiani a dublino. Nei weekend d’estate si riempie di una clientela che è decisamente multiculturale, creando le basi per una atmosfera giovane e alternativa.

Qui potete trovare le belghe Leffe e Hoegaarden. A volte ospita sagre di cibo italiano (e.g. famosa quella degli arrosticini).

– D2, Hartcourt street: ottimo garden tra i più eleganti di Dublino, oltre che famoso club a due passi da Stephen’s green.

– Dicey’s, Hartcourt street: il garden è tra i più in voga tra gli studenti (sopratutto brasiliani) che lo “invadono” durante la ormai famosa serata del martedì della birra low cost,vedi anche questo post.

– Longstone, Townsend street: nei pressi di di Tara station si trova questo storico pub. Il  giardino è un po’ piccolo, ma gode di una posizione molto centrale.

– The Barge, Grand Canal: non ha un vero e proprio garden ma vi potete mettere a bere la vostra birra o il vostro drink lungo la banchina antistante sul Grand canal.

LEGGI ANCHE: LE BIRRE IRLANDESI A DUBLINO – PARTE I

– The Living room, Cathal Bruga street: recentemente ampliato, merita una visita soprattutto se vi piace guardare le partite di calcio. Infatti, è dotato di un maxi schermo posto proprio nel giardino. Si trova nella zona di O’Connell street.

– The Pav, storico locale dentro il Trinity college: ma soprattutto offre la chance di farsi qualche pinta distesi sul green…appuntamento da non perdere per tanti giovanissimi (naturalmente).

– William Searson, Baggott street: begli interni e pub molto ampio, nella zona ricca del centro. Il giardino non è male, anche se non grandissimo.

– McGrattans, Fitzwilliam lane: uno dei locali più nascosti e difficili da trovare, si trova in un angolo del centro storico. Molto elegante e curato il garden.

– James Toners, Baggott street: ecco in posto dove si respira profumo di storia, un passo indietro nel tempo. Almeno questo è quello che ho percepito appena entrato. La chicca finale è il garden: ampio e decisamente friendly. Penso che sia stata una piacevole scoperta, peraltro, casuale…

FOTO:

The Bernard Shaw
D2 beer garden
Dicey’s
Longstone
Toners
The Living room beer garden
The pav
The Barge
Searson
McGrattans

2 Risposte a “I migliori beer garden a Dublino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.