Una delle cose che caratterizzano la capitale irish, è la grande quantità di sexy shop, o “adult shop” o “sex boutique” o… che dir si voglia, che si trovano in giro per il centro città.
Qualcuno potrebbe provare stupore: senza stare troppo a fare congetture o ragionamenti filosofici sull’argomento, si potrebbe pensare subito al discorso chiesa cattolica etc…etc.. e di quanto sia forte in Irlanda, tale da essere veramente una presenza così flagellante e opporsi a tutte queste boutiques. Ma non è così fortunatamente.
Insomma, la presenza di questi shops è la dimostrazione che l’Irlanda non è un paese bigotto.
LEGGI ANCHE: FERRAGOSTO A DUBLINO
Sicuramente, se ci sono tutti questi negozi significa che il business c’è. La gente entra e compra per il proprio piacere, non vedo nulla di male, ma appunto era interessante capire e valutare la presenza di questi shops in un paese che è stato “culturalmente dominato” dalla chiesa di Roma per secoli.
Per ora vi lascio a qualche immagine di qualcuno di questi “templi del peccato in vendita”…;)
Uno dei più noti si chiama “Miss Fantasia” e si trova nella vibrante South William Street, nei pressi di Grafton street. Molti sono sparsi per la città ma almeno 4 li trovate nella centralissima Capel street (vedi link qui sotto).
Se entrate , comunque, non abbiate paura, male che vada potete sempre fare qualche acquisto. Senza nessuno che vi giudichi. Gli irish sono abbastanza menefreghisti su quello che volete o non volete fare… Laissez-faire, insomma.
Buono shopping allora!;)
LINK UTILI:
Spice of life – adult boutique
GlamWorld
Good vibrations
Miss Fantasia
Soho books
[…] LEGGI ANCHE: I SEXY SHOP A DUBLINO […]
“Miss Fantasia” e si trova nella vibrante South William Street… Vibrante in tutti i sensi, immagino… ^_^