Il Giro d’Italia 2014 a Dublino (e non solo)

Stasera ho digitato le parole magiche su google: Giro d’Italia. il primo risultato è giro d’Italia 2014. Ma al quarto  google “autocompleta”  la frase con “Giro d’Italia Dublin”.

Ebbene sì, ormai il giro che passa a Dublino  e in Irlanda (anche del Nord) è una cosa famosa, lo sanno tutti, anche Google. E non è una cosa da niente.

Potete immaginare infatti il mio stupore quando lo scorso anno era stata annunciata la notizia. Già mi vedevo lì, in pieno centro, con la mia reflex a cercare di ammirare e immortalare i ciclisti di passaggio per il Giro. Maglia rosa compresa.

LEGGI ANCHE: GOODBYE TRAP!

Manifesti pubblicitari del Giro 2014 appesi in città

Ma Giro d’Italia 2014 non è solo Dublino: partirà il 9 di maggio dal Nord Irlanda, passerà per Belfast, passerà per le Giant Causeway…e  approderà nella capitale dell’Eire l’11 di maggio, nella centralissima e rinomata “Merrion square” (il traguardo finale della tappa Armagh-Dublino) non lontano da St. Stephen’s green. La tappa successiva sarà la Puglia.

Ovviamente, già da un po’ di giorni la stampa, i tabloid sportivi e le TV non stanno parlando d’altro, e sui muri della città cominciano ad apparire i manifesti pubblicitari dell’evento.

Insomma, un po’ di Italia qui a Dublino…

Mi devo preparare “psicologicamente” a questa cosa. Anche se alla fine il passaggio delle bici durerà qualche minuto, sarà comunque un appuntamento certamente indimenticabile.

Un consiglio: se volete vedere in prima fila i ciclisti, arrivate parecchio tempo prima nella zona di Merrion Square, dove vi sarà la dirittura d’arrivo della tappa.

LINK e Informazioni

Cycling Ireland

Giro D’Italia Big Start

Giro D’Italia (percorso)

Discovery Ireland e il Giro

Seguimi su Facebook alla mia pagina “Dublino Visionaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.