San Patrizio 2018 al freddo e al gelo
Rieccomi qui per raccontarvi, sempre con immagini, la parata che ha avuto luogo in una giornata agghiacciante (nel senso di temperatura) qui a Cork come nel resto di Irlanda, e del mondo, sabato scorso 17 Marzo 2018.
A parte la parata, non ci sono stati altri eventi qui in città, ma devo dire che è stata molto bella e quindi sufficiente per divertire un po’ tutti gli infreddoliti.
Per quanto mi riguarda, ho passato 2 ore in piedi appoggiato a una transenna con la mia attrezzatura fotografica pesante 2 kg a osservare e scattare qualche immagine; Anche se alla fine della manifestazione, mi sono ridotto come un baccalà in freezer, ne è valsa proprio la pena.
E non ho nemmeno preso il raffreddore. Insomma non male.
LEGGI ANCHE: ABITUDINI ALIMENTARI IRLANDESI E ABITUDINI ITALIANE
Se penso peraltro che questa volta l’evento è stato di Sabato, (dato che spesso i Bank holidays io lavoro), non ho potuto e voluto lasciarmi scappare l’occasione di vederlo dal vivo!
Le immagini: una parata divertente e multietnica
Non solo gruppi di irlandesi doc a marciare per la parata, ma gente proveniente da un po’ tutto il globo ha fatto presenza. Sudan, Congo, Brasile, Cina, Messico, Vietnam, USA, Corea per citarne alcuni…
Per fare un esempio, c’erano gruppi di danzatori e danzatrici messicani, una scuola di Capoeira di Cork, ragazzi di una scuoal di arti marziali dalla Cina, una rapprentanza della polizia di Jersey City (Usa) etc..Ma non solo, anche gruppi di associazioni pro ambiente, scuole di danza per bambini di Cork, associazioni per la parità dei diritti tra i due sessi, scuole di cucina, etc…etc.
Insomma la pedalata da casa mia al centro è servita a qualcosa, per lo meno, a mostrarvi queste immagini a questo link, sul mio sito personale (una galleria sull’intero evento moooolto fornita, aprire il link qui per credere:)
). Le foto che vedete qui, invece le ho riservate a questo post. Buona visione e buona serata da Cork
GALLERIA DI IMMAGINI DI SAN PATRIZIO 2018 A CORK
Come sempre, se avete qualche domanda, curiosità o richiesta di informazioni su Dublino, Cork, o l’Irlanda in generale, scrivetemi qui un commento o mandatemi un messaggio privato alla email di Irlanda visionaria.:)